Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Giugno 2016

Sorpresa sorpresa: Nicolas Winding Refn (sì, il regista di "Drive" e del più recente "The Neon Demon") vorrebbe tanto dirigere un cinecomic. E per la precisione, un film su Batgirl!

Nicolas Winding Refn

Registi insospettabili che si sono dati ai cinecomic. Gli esempi sono in perenne aumento, e basti pensare che Ben Affleck si appresta a dirigere in prima persona il prossimo standalone su Batman, o che Taika Waititi (sì, quello dell'esilarante What We Do in the Shadows) sia attualmente alle prese con Thor: Ragnarok. Ora, un nome ancora più sorprendente dei due è certamente Nicolas Winding Refn, il bad boy danese appena passato a Cannes con l'horror femminile The Neon Demon

Che cosa c'entrerà mai lui col mondo degli hero movie? Assolutamente nulla. Eppure, l'autore ha confessato che girarne uno fa proprio parte dei suoi sogni: “Dio, amerei farne uno. Sarà probabilmente molto divertente. Solo che non so quando potrebbe succedere. Amo molto la mia libertà creativa, ma nel contempo vorrei fare uno di quei grandi film hollywoodiani che costano un mucchio di soldi e che hanno tante persone che corrono per il set coi loro telefonini e tutte quelle cose pazze. Cosa rimane? Sai cosa vorrei fare? Vorrei girare Batgirl. Diciamo alla Warner di lavorarci!”.

[Leggi anche: L'ascesa e il declino di Nicolas Winding Refn in un documentario]

Difficilmente la major considererà veramente la proposta del regista (che, negli ultimi anni, si è dimostrato sempre meno una garanzia al box-office), ma ammettiamo che sarebbe veramente curioso vedere come possa cavarsela in un territorio così lontano per i suoi standard. In ogni caso, il nostro dovrebbe già comunque avere un nuovo progetto in tasca, per quanto non ancora confermato al 100%: trattasi di The Avenging Silence, uno spy movie ambientato nella città più delirante e lisergica del mondo: Tokyo!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista