Direttamente dai meandri di Youtube, ecco un ottimo documentario giapponese che vede in scena uno Steven Spielberg giovanissimo e nel pieno fiorire della sua grandiosa carriera
Che Steven Spielberg sia uno dei registi più importanti, amati, venerati e studiati della Storia del Cinema è una cosa che ormai sappiamo tutti. Che siate una fan della prima ora (Duel, Lo Squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo) o dell'ultima (Lincoln, Il ponte delle spie), rimane il fatto che ogni singolo cinefilo che si rispetti ha almeno un suo Spielberg del cuore, che voglia ammetterlo o meno.
Ora, ecco sbucare online un'assoluta perla dai meandri di Youtube: un documentario realizzato da una crew giapponese che vede in scena uno Spielberg giovanissimo e nel pieno fiorire della sua grandiosa carriera. Già questo fatto lo renderebbe un docu molto speciale, ma la cosa interessante è che raramente abbiamo visto uno Steven così disposto a raccontarsi, ad aprirsi davanti a cineprese esterne.
Cosa abbiamo capito da questo video? Che nonostante fosse un genio, all'epoca Steven era anche solo un giovane trentenne che cercava di farcela nella vita. Di più: a un certo punto, ci sembra quasi di provare una sorta di tenerezza/compassione verso un uomo talmente impegnato da non avere tempo per il resto della sua vita, famiglia compresa.
[Leggi anche: Steven Spielberg teme che la realtà virtuale possa essere pericolosa per il cinema]
Perennemente instancabile, ricordiamo che il nuovo film del maestro, Il gigante gentile, arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2017. Prossimamente, toccherà poi al fantascientifico Ready Player One, attualmente in fase di riprese e atteso per l'inizio del 2018.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box