Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Aprile 2015

Una squadra di eccellenze per "The Big Short", nuovo film di Adam McKay ("Anchorman"). Nel cast, ci saranno infatti Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell, a cui si aggiunge poi la talentuosa Melissa Leo

I protagonisti di The Big Short

Non sappiamo se sia esattamente il cast dell'anno, ma di sicuro The Big Short di Adam McKay ha di che godere e festeggiare, avendo dalla sua quattro celebri e talentuosissimi attori come Christian Bale, Brad Pitt, Ryan Gosling e Steve Carell, a cui si aggiunge poi, come attrice non protagonista, Melissa Leo. Il film, le cui riprese si stanno attualmente svolgendo a New Orleans, è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Michael Lewis, già autore di Moneyball e The Blind Side. Al centro delle vicende sarà un geniale uomo che saprà approfittare della crisi economica per diventare un milionario. Insomma, pare decisamente il progetto più importante di McKay ad oggi, dopo l'esperienza nella commedia demenziale con il cult Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, a cui sono seguiti Fratellastri a 40 anni e I poliziotti di riserva.

Produce la pellicola Brad Pitt stesso, affiancato dai fidi collaboratori Dede Gardner e Jeremy Kleiner, con cui ha contribuito a realizzare alcune delle opere più belle degli ultimi anni, e pensiamo a 12 anni schiavo di Steve McQueen (vincitore di tre Oscar tra cui Miglior Film) e a Tree of Life di Terrence Malick (Palma d'oro a Cannes 2011). Che sia la volta buona affinché Adam McKay faccia il salto di qualità verso il gran girone dei premi? Molto probabile, ma per averne certezza dovremmo aspettare ancora un po', in quanto ad oggi la Paramount, la New Regency e la Plan B Entertainment non hanno ancora ufficializzato una data d'uscita. 

Nel frattempo, ricordiamo che Brad Pitt sarà presto nelle sale italiane col dramma bellico Fury, diretto da David Ayer. Prossimamente lo vedremo invece nel romance By The Sea, nuova fatica registica di sua moglie Angelina Jolie, con cui stavolta condivide anche lo schermo. 

[Leggi anche: "By The Sea": Angelina Jolie dirige e recita con Brad Pitt]

Dal canto suo, Christian Bale ha appena terminato Knight of Cups di Terrence Malick (presentato allo scorso Festival di Berlino), autore con cui ha fatto doppietta, avendo recitato anche nel successivo Weightless, attualmente in post-produzione. 

Reduce dal successo di Foxcatcher, Steve Carell prosegue invece la sua carriera drammatica con Freeheld di Peter Sollett, dove affianca Julianne Moore ed Ellen Page, mentre Ryan Gosling potrebbe essere il protagonista di un nuovo progetto Disney diretto da Guillermo Del Toro. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box