L'horror di culto Cabal, girato da Clive Barker nel 1990, diventerà presto una serie tv. Michael Plumides, produttore esecutivo e sceneggiatore del progetto, promette grande scrittura e sorprendenti effetti speciali
Nuove serie televisive per non dormire la notte: la Morgan Creek Productions sta attualmente lavorando ad una trasposizione televisiva di Cabal, horror di culto girato da Clive Barker nel 1990. Produttore esecutivo e sceneggiatore è Michael Plumides, che ha già scritto 4 episodi sotto la supervisione di Barker in persona. Intenzione del progetto è di rimanere fedele alla pellicola originale modernizzandone alcuni aspetti per adattarsi meglio al pubblico odierno. Ha dichiarato Plumides sulle pagine di Empire: “Crediamo che i fan saranno molto soddisfatti. Incorporando grande scrittura, sviluppo dei personaggi, e sorprendenti effetti speciali per un prodotto che ha guadagnato lo status di cult, noi vediamo un vincitore, specialmente in assenza di serie come True Blood, Fringe o Sons of Anarchy”.
Insomma, pare un autentico delirio pronto a fare la gioia dei telespettatori. In attesa, questo Halloween uscirà il blu-ray col director's cut della pellicola originale. Infatti, ricordiamo che la versione vista nei cinema è monca di almeno 45 minuti rispetto l'edizione che voleva il regista. La pellicola, come ormai sappiamo, racconta di un giovane uomo (Craig Sheffer) messo nei guai dal suo psichiatra che è in verità un pericoloso serial killer. A interpretare questo dottore impazzito, ciliegina sulla torta, è David Cronenberg in persona. Il giovane, messo alla fuga, finisce nel mondo sotterraneo di Midian, popolato da mostri stilosi. Inizialmente accolto male dalla critica, questo non ha comunque impedito al film di diventare un must tra i fan del genere horror, soprattutto grazie alla cura e agli effetti visivi nella creazione delle oscure creature.
Finora, nessuna news sull'eventuale canale che potrebbe trasmettere la serie, ma la produzione garantisce che ci sono già state svariate offerte. In attesa, Clive Barker è comunque al lavoro su altri fronti; è dagli anni '90 che non lo vediamo dietro la cabina di regia, ma l'autore non è certamente rimasto inattivo. Attualmente, figura tra i produttori e gli scrittori di Jacqueline Ess, un horror diretto da Jovanka Vuckovic, che racconterà di una donna (Lena Headey, la biondissima Cersei Lannister de Il Trono di Spade – Game of Thrones) capace di trasformare i corpi altrui. Barker ha inoltre prodotto JoJo Baby, un documentario, attualmente in fase di montaggio, sull'artista di Chicago che dà il titolo al film. È poi dell'anno scorso la notizia di un remake di Hellraiser, probabilmente l'opera più celebre di Barker, che nel 1987 ha lanciato la figura di Pinhead, un metallaro dalla faccia pallida e piena di spilli.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box