Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Maggio 2014

Diretto da Mirca Viola, Cam Girl racconta le vicende di 4 ragazze costrette a spogliarsi in webcam per guadagnare denaro. Il film, che uscirà nelle sale il 22 Maggio, vanta la partecipazione speciale di Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Silvestrin

Una scena di Cam Girl di Mirca Viola

Uscirà nelle sale italiane il 22 Maggio Cam Girl, film indipendente diretto da Mirca Viola e prodotto da Angelika Film. Oltre alle partecipazioni straordinarie di Enrico Silvestrin, Maria Grazia Cucinotta e Marco Cocci, il cast della pellicola è composta da Antonia Liskova, Sveva Alviti e Alessia Piovan. 

Delicata e interessante la tematica che Viola ha deciso di mettere in scena, raccontando la storia di quattro ragazze che si spogliano in rete per guadagnare soldi. "Quello che mi ha colpito è stato il numero sempre più consistente di donne che finiscono dentro questa rete per aiutare le famiglie in difficoltà - spiega - Mentre fino a qualche anno fa eravamo pronti a condannare chi esercitava questa attività per rincorrere un guadagno facile, oggi viene normale comprenderli, visti i dati allarmanti della disoccupazione, soprattutto quella giovanile”.

A tutt'oggi illegale in Italia, questo business pericoloso vanta un giro d'affari che va da 1 a 2 miliardi di euro annui, con un pronostico di 140 mila clienti al mese. Ne uscirà un commovente film che sa guardare ai problemi sociali più attuali o l'ennesima bufala commerciale? Ai posteri l'ardua sentenza. 

Nel frattempo, è stata resa nota la colonna sonora che accompagnerà le immagini della pellicola: sarà presente una canzone di Silvia Tancredi, The Cage, oltre ai brani The dance is over (Ben Cocks), Kandahar (Robert J Walsh), Get Crazy (Jaden Michaels, Joachim Svare, Joleen Belle), La Violeta (Pájaro Canzani), Mech March (Jason Everette Donnelly), Dancing (Fay Hallam & The Bongolian) e Grey (Nicholas Gallo e Alessandro Viale). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box