Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 23 Giugno 2016

L’attrice si aggiunge al cast che rappresenta il primo film prodotto dalla neonata Vikarious Production

Eva Green e Alicia Vikander

Si aggiunge un nome al cast di Euphoria, il nuovo film che vedrà insieme sullo schermo due delle attrici più affascinanti del cinema europeo, Alicia Vikander ed Eva Green. E non si tratta di un nome da poco, perché ad accompagnare le due giovani donne ci sarà anche Charlotte Rampling, colei che in molti ricordano per il suo grande ruolo ne Il portiere di notte, ma che continua ovviamente ad essere apprezzata dai registi più autorevoli della scena contemporanea.

Si tratta di un progetto tutto al femminile in cui la Vikander figura anche in qualità di produttrice. A finanziare la pellicola infatti sarà proprio la Vikarious Production, la nuova casa di produzione che l’attrice ha fondato con il suo socio londinese Charles Collier.

Le riprese inizieranno nei primi giorni di agosto in una zona ancora non ben definita delle Alpi tedesche. La trama ruota attorno al viaggio intrapreso da due sorelle (la Vikander e la Green) che, nonostante i conflitti, partono verso una destinazione avvolta nel mistero.

Euphoria rappresenta l’esordio in lingua inglese della sceneggiatrice e regista svedese Lisa Langseth la quale in passato ha già lavorato con la Vikander in due pellicole svedesi come Pure Hotell.

Il progetto produttivo è stato presentato quest’anno al Festival di Cannes ed è una realtà molto importante visto il recente dibattito sorto tra gli addetti a i lavori attorno alla discriminazione sessuale nel mondo del cinema.

[Leggi anche: Intensi Michael Fassbender e Alicia Vikander nel primo trailer di "The Light Between Oceans"]

La scorsa stagione abbiamo avuto la fortuna di ammirare la bellezza e il talento di Charlotte Rampling proprio in 45 anni di Andrew Haigh, film che le è valso il premio per la miglior interpretazione femminile al Festival di Berlino. Alicia Vikander è invece una delle attrici del momento, colei che grazie alla scorsa edizione degli Oscar il mondo ha cominciato ad ammirare. Suo è infatti il ruolo di umanoide in Ex-Machina, film che ha vinto per gli eleganti e ultra-definiti effetti speciali che l’hanno resa il robot più bello e sensibile della storia del cinema. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista