Rivelate le prime immagini di "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", attesa nuova pellicola di Tim Burton. Nel cast: Eva Green, Asa Butterfield, Judi Dench e Samuel L. Jackson
Tra le pellicole più attese della prossima stagione, figura sicuramente La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, nuova opera di Tim Burton, che ha deciso di adattare per il grande schermo l'omonimo romanzo di Ransom Riggs. Al centro della narrazione è un ragazzo che, a seguito di una tragedia famigliare, seguirà le tracce che lo porteranno in un orfanotrofio abbandonato del Galles. Qui, però, verrà catapultato indietro nel tempo fino al 1940, dove farà la conoscenza di Miss Peregrine e di altri bambini dai poteri speciali che vivono in un loop temporale, per sempre bloccati nella medesima giornata.
E se a vestire i panni del protagonista sarà Asa Butterfield (già in Hugo Cabret di Scorsese ed Ender's Game di Gavin Hood), ad affiancarlo nell'avventura saranno, tra gli altri, la sempre affascinante Eva Green, l'onnipresente Samuel L. Jackson, l'irraggiungibile Judi Dench e l'un po' inquietante Terence Stamp.
Ottimo anche il resto della crew, a iniziare dal direttore della fotografia Bruno Delbonnel, già maestro delle luci di Il favoloso mondo di Amelie e Harry Potter e il Principe mezzosangue, mentre in cabina di montaggio abbiamo il Chris Lebenzon di Maleficent, Big Fish e La sposa cadavere. E in un contesto fantasy come questo, fondamentale è ovviamente anche il ruolo dello scenografo, affidato per l'occasione a Gavin Bocquet (Star Wars I, II e III; Il cacciatore di giganti).
[Leggi anche: Le locandine dei classici Disney ridisegnate con lo stile di Tim Burton]
Attualmente in post-produzione, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine arriverà nelle sale statunitensi il 30 settembre 2016. E in Italia? Purtroppo, ancora nessuna notizia dai nostri distributori, ma la speranza è di avere la pellicola addirittura in anteprima mondiale al Festival di Venezia!
In attesa, qui le prime foto del bramatissimo film:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box