Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Ottobre 2014

"Sangue misto", progetto horror italiano composto da 8 episodi, cerca co-finanziatori tramite il crowdfunding. Al centro delle vicende, delle orrorifiche storie che coinvolgono le città e le etnie più disparate

Sangue misto

8 città, 8 registi, 8 gruppi etnici, 8 storie raccapriccianti. È questa la premessa di Sangue misto, nuovo horror indipendente italiano, la cui campagna per il crowdfunding partirà il primo Novembre. Diviso in più episodi, il film coinvolgerà le più svariate località italiane, da Torino a Genova, passando per Milano e Livorno, fino ad arrivare a Roma e la Sicilia, ma non prima d'aver fatto tappa a Ravenna e a Treviso. Protagonisti saranno altrettante comunità etniche, in quanto ogni singola storia dell'omnibus si focalizzerà sul tema dell'immigrazione, seppur ovviamente virato all'orrorifico.

Dietro la cabina di regia, un team formato da Davide Scovazzo, Paolo Del Fiol, Raffaele Pastrello, Edo Tagliavini, Isabella Noseda, Lorenzo Lepori, Raffaele Picchio e Ricky Caruso. L'idea risale al 2013, quando Scovazzo ha iniziato a scrivere il concept e la storia del film, concludendo la sceneggiatura lo scorso Aprile. La banda sta puntando ad un budget di almeno 25.000 euro, cifra che poi verrà divisa in maniera equa per gli 8 segmenti: insomma, una produzione assolutamente low-cost che intende puntare sulle idee e sul talento, piuttosto che su costose attrezzature ed effetti visivi. Una sorta di ritorno alle prassi old school, in cui ci si arrangiava con il proprio materiale a disposizione, nel pieno spirito dell'exploitation e del cinema bis.

[Leggi anche: Argento e Iggy Pop calano la carta crowdfunding per The Sandman]

Senz'altro interessante è proprio il coinvolgimento di comunità straniere, dai kebabbari arabi ai cinesi, inseriti in questo universo horror in cui non mancheranno tocchi di violenza e delirio. I registi in squadra sono tutti giovani e praticamente autodidatti, magari di stampo damsiano o comunque dal forte background cinefilo e teorico. Inoltre, gran parte di loro ha già collaborato a diverse opere indipendenti che hanno fatto tappa in alcuni festival. Insomma, esordienti ma con tutta la passione necessaria per riuscire a combinare qualcosa d'interessante. Dunque, se è da un pezzo che sognate di diventare co-produttori di un progetto, fatevi i vostri conti e date un'occhiata a Sangue misto, che magari è la volta buona per tuffarsi nel meraviglioso mondo del cinema horror.

Per maggiori info, qui alcuni link utili e il pitch trailer della pellicola:

http://www.sanguemistohorrormovie.com/

https://www.facebook.com/sanguemistothemovie

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box