Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Giugno 2016

Daniel Craig è in trattative per affiancare Halle Berry in "Kings" di Deniz Gamze Erguve, che racconterà la cosiddetta Rivolta di Los Angeles avvenuta nel 1992

Daniel Craig e Halle Berry

Molti sperano ancora in un suo ritorno nei panni di James Bond, ma più passa il tempo e più la cosa pare davvero improbabile. Il motivo? Daniel Craig continua a prendersi nuovi impegni altrove. L'ultimo potrebbe essere Kings, dramma independente che racconterà la cosiddetta Rivolta di Los Angeles avvenuta nel 1992, in cui tutta la città fu attraversata da caos e sommosse a sfondo razziale, tra missioni punitive, vandalismo, saccheggi e altri deliri. Insomma, assoluto riot.

A dirigere il film sarà Deniz Gamze Erguven, lanciatasi nel firmamento grazie alla sua opera prima Mustang, acclamata dalla critica internazionale, nominata all'Oscar come Miglior Film Straniero, e vincitrice di altri numerosi premi in giro per il mondo, tra cui 7 César, un Goya e un European Film Award. 

Craig è ancora attualmente in trattative, ma dovesse accettare, il ruolo per lui sarebbe quello di un solitario di L.A. che s'innamora di una donna. Quando le rivolte scoppiano, toccherà al nostro aiutare la sua amata (con annessi figli) e proteggerla dalla violenza. A vestire i panni della signora, niente di meno che l'attrice premio Oscar Halle Berry.

[Leggi anche: Daniel Craig: "Preferirei tagliarmi i polsi piuttosto che essere ancora James Bond"]

Ancora nessuna data d'inizio riprese annunciata per Kings, ma in attesa, ricordiamo che l'agenda di Craig è già bella che piena nei prossimi mesi a venire. Tra le opere in cui lo vedremo, la serie tv Purity, che andrà in onda su Showtime nel 2017, e la nuova pellicola targata Steven Soderbergh, Logan Lucky, in cui lo troveremo a fianco di un super cast composto da Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Katherine Heigl, Hilary Swank e Riley Keough. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista