Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Dicembre 2014

La sceneggiatura di "Spectre", nuovo capitolo della saga capitanata da James Bond aka 007, è stata hackerata e diffusa in rete. Secondo i primi lettori, lo script avrebbe diversi problemi in fatto di personaggi e sottotrame

Daniel Craig

Nuovi hacker colpiscono ancora, e stavolta mettono online niente di meno che la sceneggiatura di Spectre, nuovo capitolo della saga di Bond diretto da Sam Mendes e la cui uscita italiana è prevista il 6 Novembre 2015. Secondo Gawker, tra le pubblicazioni che sono riuscite a mettere mano alla sceneggiatura, quest'ultima conterrebbe una terza parte assolutamente sotto le aspettative, di quelle che necessitano assolutamente di una revisione. Sempre secondo le prove del sito, i produttori avrebbero contestato alcuni villain e direzioni narrative, spronando gli sceneggiatori a modificare e migliorare diversi punti. Sarà anche per questo che Spectre continua imperterrito a cambiare penna: inizialmente scritta da John Logan (Skyfall, Hugo Cabret, L'ultimo samurai), sono poi stati convocati Neal Purvis (Quantum of Solace, Casino Royale) e Robert Wade (La morte può attendere, Il mondo non basta) per una nuova fase di riscrittura e correzione.

In ogni caso, la sceneggiatura hackerata è assolutamente un work in progress, e non è dunque chiaro se sia la versione definitiva o se risalga a chissà quanto tempo fa. Intanto, la pellicola è già entrata nel vivo delle riprese, le quali toccheranno le parti più svariate del mondo, dal Marocco al Messico, passando per la Gran Bretagna, l'Italia e l'Austria. Per la quarta volta consecutiva, a vestire i panni di James Bond sarà Daniel Craig, accompagnato per l'occasione da Christoph Waltz, Léa Seydoux, Monica Bellucci, Ralph Fiennes, Dave Bautista e Ben Whishaw. Ritorno in campo anche per Sam Mendes, nonostante prima di lui fossero stati considerati registi del calibro di Christopher Nolan, Nicolas Winding Refn, Ang Lee, Danny Boyle e Tom Hooper.

[Leggi anche: Hacker Sony: Rivelate e-mail scottanti che insultano Angelina Jolie]

Quindi, se volete avere gli spoiler sul plot e le varie sottotrame del nuovo Bond, non vi rimane che cercare la sceneggiatura hackerata nel vasto mondo della rete. Noi consigliamo sempre di non farlo, per non rovinarsi le inedite sorprese durante la visione, ma se proprio non riuscite a controllare i vostri impulsi... ricordatevi però che la pubblicazione di materiale rubato è assolutamente vietata dalla legge: agite di conseguenza!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box