Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Dicembre 2014

Il regista Sam Mendes ha annunciato dai Pinewood Studios l'intero cast e il titolo del nuovo capitolo della saga, "Spectre", riferimento alla celeberrima organizzazione criminale che ha dato filo da torcere a Bond fin dall'inizio

il cast di 007 Spectre

Sono stati annunciati a Londra dai Pinewood Studios, dove i film di 007 (e tanti altri) vengono girati con una diretta streaming accessibile ai fan di tutto il mondo, i tanto attesi dettagli del film finora unicamente noto come Bond 24.

A presentarli è stato il regista del film Sam Mendes, che ha aperto ufficializzando che il titolo del nuovo capitolo della saga sarà Spectre, riferimento alla celeberrima organizzazione criminale che ha dato filo da torcere all'agente 007 fin dall'inizio.

Il regista ha poi presentato il cast tecnico e artistico del film, sottolineando la presenza degli stessi sceneggiatori di Skyfall, John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, e l'ingresso del direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (al posto del Roger Deakins che aveva lavorato in quell'ultimo film) e del montatore Lee Smith, entrambi provenienti dal successo di Interstellar.

Crew dall'ultimo film di James Bond saranno anche lo scenografo Dennis Gassner e la costumista Jany Temime. Il compositore sarà Thomas Newman, Alexander Witt il regista della seconda unità, e il coordinatore degli stunt Gary Powell. Il supervisore degli effetti speciali sonori sarà Chris Corbould e quello degli effetti visivi Steve Begg.

È stato poi il turno della presentazione della nuova auto a bordo della quale si muoverà 007, la nuova Aston Martin DB10, per poi passare ai volti che affiancheranno Daniel Craig, già interprete dell'iconica spia britannica negli episodi Casino Royale, Quantum of SolaceSkyfall: il nuovo Q sarà Ben Whishaw, Eve Moneypenny sarà interpretata da Naomie Harris, Bill Tanner da Rory Kinnear e il nuovo M da Ralph Fiennes.

[Leggi anche: Morto Richard Kiel, il cattivo "Squalo" di Agente 007, La spia che amava]

A proposito delle new entries, Andrew Scott (Sherlock) interpreterà un altro membro del team dell'Mi6 di nome Denbigh, Dave Bautista (Guardiani della Galassia) vestirà i panni dell'henchman Mr Hinx e Christoph Waltz interpreterà il villain di turno Oberhauser.

Le Bond Girls del film saranno invece Monica Bellucci e Léa Seydoux, rispettivamente nei ruoli di Lucia Sciarra e Madeleine Swann.

Il film, che inizia le riprese lunedi, sarà girato per più di sette mesi presso i Pinewood Studios e diverse altre località, che comprenderanno Londra, Roma, Tangeri e Erfoud in Marocco, Città del Messico e Sölden, Obertilliach e il lago di Altaussee in Austria, facendo così tornare Bond sulle Alpi a molti anni di distanza dalla sua ultima apparizione sugli sci.

Il debutto è previsto per il 23 ottobre del 2015 nel Regno Unito e per un rilascio globale il 6 novembre 2015.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box