Ritratto di Rosa Maiuccaro
Autore Rosa Maiuccaro :: 20 Settembre 2014

Roma ospiterà per quattro giorni (21-24 settembre) l’evento di cinema "Il Potere dell’Attore" di Ivana Chubbuck, la geniale insegnante di recitazione di attori del calibro di Brad Pitt, Charlize Theron, Halle Berry e James Franco

Sta per avere luogo a Roma uno degli eventi più attesi dagli attori italiani. Stiamo parlando de "Il Potere dell’Attore" di Ivana Chubbuck, l’acting coach di alcune tra le più grandi star hollywoodiane. Lo stesso evento si era tenuto a Roma presso il teatro Ambra Jovinelli mentre la seconda edizione avrà luogo al Centro Culturale Elsa Morante (che per l’occasione si trasformerà nel Villaggio degli Artisti) dal 21 al 24 settembre. All’interno del villaggio verranno allestite delle mostre di pittura e di fotografia di artisti emergenti e di fama internazionale; un set cine/fotografico dove sarà possibile creare il proprio book o showreel; uno spazio espositivo in cui verranno mostrate opere a tema cinematografico, riproduzioni di quadri d’autore, arte innovative e costumi. Le serate saranno animate poi da spettacoli, performance, video proiezioni e giochi di luce, musica dal vivo e dj set il tutto accompagnato da aperitivi vegetariani e non solo. Il target di “Il potere dell’attore” è composto principalmente da attori professionisti di età compresa tra i 18 e i 50 anni ma anche da registi, sceneggiatori e vari addetti ai lavori.

Il ritorno a Roma di un acting coach del livello di Ivana Chubbuck rappresenta per la capitale un motivo di orgoglio. La celebre insegnante ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood ed è diventata famosa per aver inventato una tecnica di studio che raccoglie l’esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski a Meisner fino a Uta Hagen. Le novità che ha introdotto sono illustrate nel suo libro The Power of the Actor (Il Potere dell’Attore), diventato un best seller negli Stati Uniti. In 25 anni di carriera la Chubbuck ha lavorato e formato oltre cento delle star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale, migliaia di attori vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys (James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel).

Halle Berry l’ha ringraziata durante la cerimonia di ritiro del suo primo Oscar, (il primo dell’Academy assegnato ad un’attrice di colore) per il lavoro fatto insieme per il film Monster’s Ball. Vincitrice di un premio Oscar è stata anche Charlize Theron per il film Monster, con la quale ha lavorato sin dagli inizi della sua carriera. La Chubbuck terrà ben due workshop di recitazione. La madrina dell’evento sarà Andrea Oswart mentre il padrino è Gianmarco Tognazzi, che con ogni probabilità non sarà presente all’evento poiché impegnato sul set della fiction tv I Misteri di Laura a Praga. L’evento non ha scopo di lucro. Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti cinematografici del Centro Culturale Elsa Morante. Per maggiori informazioni o per iscriversi si prega di visitare il sito http://www.ilpoteredellattore.com.   

Il promo dell'evento Il Potere dell'Attore

Categorie generali: 

Facebook Comments Box