David Fincher si riunirà con lo sceneggiatore di Se7en Andrew Kevin Walker e Michael Fassbender come protagonista per un nuovo thriller che uscirà su Netflix
Avendo sviluppato, prodotto e diretto diversi episodi di House of Cards e Mindhunter, David Fincher ha chiaramente un solido rapporto di lavoro con Netflix . In effetti, nel bel mezzo degli ultimi ritocchi a Mank, il dramma biografico in bianco e nero che si sta ora affermando come uno dei principali attori della stagione dei premi, l'acclamato regista ha affidato il suo futuro immediato alla piattaforma di streaming firmando un accordo esclusivo di quattro anni.
Mank è arrivata sulla piattaforma solo pochi mesi fa, ma Fincher è già in procinto di finalizzare il suo prossimo progetto Netflix. Nel lontano 2007, il regista di Gone Girl aveva un adattamento dell'acclamata serie di graphic novel francese The Killer alla Paramount, e ora sta facendo rivivere il film come parte del suo accordo di sviluppo con il servizio di streaming più popolare al mondo.
Non solo, ma lo sceneggiatore di Se7en Andrew Kevin Walker affronterà la sceneggiatura, con Michael Fassbender che, secondo quanto riferito, è attirato dal ruolo principale. La premessa segue un assassino che si ritrova colpito da una crisi esistenziale e psicologica in un mondo senza alcun tipo di bussola morale, che suona proprio nelle corde artistiche di Fincher.
Qualsiasi nuovo film di David Fincher è una buona notizia, ma il pensiero che possa tornare alle profondità oscure e profonde del noir rende The Killer una prospettiva ancora più eccitante e intrigante, specialmente con un attore del calibro di Fassbender. Il regista 58enne è noto per la sua riluttanza a compromettere la sua visione creativa, quindi si può capire perché avrebbe trovato così allettante la completa libertà offerta da Netflix .
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box