Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Giugno 2015

Nuovi remake hollywoodiani. Prossimamente potrebbe toccare a "Grosso guaio a Chinatown", geniale cult firmato da John Carpenter nel 1986. Al posto dell'originale Kurt Russell, stavolta come protagonista potrebbe esserci Dwayne "The Rock" Johnson

Dwayne The Rock Johnson

Continuano imperterriti i remake hollywoodiani: a cadere nel mirino, adesso, è un assoluto cult degli anni '80 nonché tra le opere più geniali di John Carpenter, Grosso guaio a Chinatown. L'originale vedeva come protagonista un Kurt Russell versione camionista immischiatosi in una guerra contro delle temibili creature asiatiche sbucate fuori a Chinatown. Stavolta però, un altro attore potrebbe prendere il suo posto: niente di meno che Dwayne "The Rock" Johnson, attualmente sull'onda del successo grazie all'ultimo capitolo di Fast & Furious e al disaster movie San Andreas. 

Secondo The Wrap, il muscoloso divo sarebbe stato infatti adocchiato dalla 20th Century Fox per l'imminente rifacimento. Ancora nessun regista è stato contattato per il progetto, ma la sceneggiatura è ormai in fase di lavorazione per mano del duo Ashley Miller / Zack Stentz, che nel proprio curriculum vantano pellicole come X-men: L'inizio di Matthew Vaughn e Thor di Kenneth Branagh, oltre a diversi episodi di note serie tv come Fringe e Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Ora, The Rock ci sta davvero molto simpatico, ma crediamo fortemente che nessuno, nemmeno John Carpenter in persona, riuscirebbe a ricreare il carisma e il fascino magnetico della pellicola originale. L'eventuale (ab)uso di effetti speciali a computer, poi, ne insabbierebbe l'inconfondibile meraviglia retrò che ha contribuito a renderlo un film così unico nel suo genere. 

Quando Grosso guaio a Chinatown uscì nel 1986, fu un autentico flop ai botteghini americani (solo 11 milioni di dollari come guadagno di fronte ad un budget speso di circa 25 milioni). Allora Carpenter diede la colpa alla Fox, ma fortunatamente, nel corso del tempo, complice il passaparola, i passaggi televisivi e l'home video, l'opera è poi diventata una delle più note di tutto il decennio, annoverando un numero incredibile di fan che comprende proprio The Rock.

[Leggi anche: Ascolta "Lost Themes", nuovo album con le musiche inedite di John Carpenter]

In attesa di ulteriori conferme su questo remake, ricordiamo che al momento Dwayne Johnson si trova invece sul set della serie tv a sfondo sportivo Ballers, la cui messa in onda è prevista tra qualche settimana su HBO. Per un ritorno al cinema, bisognerà invece attendere il giugno del 2016, quando uscirà nelle sale la commedia spionistica Central Intelligence di Rawson Marshall Thurber, dove il nostro affianca Amy Ryan e Kevin Hart. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box