Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Giugno 2015

Fuori il nuovo trailer di "Hotel Transylvania 2", sequel del fortunato film d'animazione del 2012. Tra le new entry, addirittura il mitico Mel Brooks, che doppierà Vlad, il padre di Dracula

Hotel Transylvania 2

Torna la gang di Hotel Transylvania, film d'animazione del 2012 che vedeva, come protagonista, un albergo popolato dai mostri più disparati; tutto bene finché la figlia di Dracula non s'innamora di un essere umano, scatenando dunque una love story che farà storcere il naso al papà vampiro. Forte di un guadagno di oltre 350 milioni di dollari (di fronte ad un budget speso di circa 85 milioni), è dunque normale che la Sony Pictures Animation abbia voluto farne un sequel, il quale dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 15 ottobre.

Molte cose sono cambiate dal primo film; ora il mitico Hotel permette di alloggiare anche agli esseri umani. Dracula è addirittura diventato nonno di una creaturina, che però sembrerebbe aver preso poco dalla stirpe vampiresca, comportandosi da essere umano al 100%. Quando i genitori prenderanno in considerazione la possibilità di portarlo via dall'Hotel, in modo da dargli un ambiente più sicuro in cui crescere, a Dracula e amici non rimane che provare a tirare fuori il mostro che è nel pupino. A soccorrerli, il succhiasangue per eccellenza, ovvero Vlad, doppiato per l'occasione dal mitico Mel Brooks, cineasta cult di pellicole come Frankenstien Junior Balle spaziali.  

Per il resto, vale ancora il detto “squadra che vince non si cambia”. Così, Hotel Transylvania 2 avrà nuovamente Genndy Tartakovsky come regista, mentre dovrebbero essere presenti anche i doppiatori originali al completo, da Adam Sandler a Selena Gomez, passando per Andy Samberg, Steve Buscemi e Kevin James. Peccato che gli spettatori italiani non sentiranno proprio queste voci, in quanto da noi la pellicola uscirà con il doppiaggio di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Hotel Transylvania 2 è solamente uno dei tanti progetti animati in arrivo dalla Sony. Nel 2016, ad esempio, toccherà ad Angry Birds, film sui mitici uccelli del celebre giochino per cellulari. Prima ancora, vedremo invece Sausage Party, storia di una salsiccia (!!) che partirà per un viaggio alla scoperta di se stessa (!!). Infine, già in cantiere anche un nuovo sequel de I Puffi, che dovrebbe uscire all'inizio del 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box