Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Novembre 2015

Fuori il primo trailer di "Finding Dory", sequel di "Alla ricerca di Nemo" incentrato sulla pesciolina senza memoria doppiata originariamente da Ellen DeGeneres

Finding Dory

Quando Alla ricerca di Nemo uscì nel 2003, il successo fu decisamente travolgente: oltre ad aver vinto l'Oscar come Miglior Film d'Animazione ed essersi guadagnato le lodi dei critici più importanti (da Hollywood Reporter a USA Today, passando per Entertainment Weekly e Rolling Stone), infatti, la pellicola si è anche portato a casa un super bottino di quasi un miliardo di dollari: una cifra sfavillante, considerando soprattutto che l'opera ne è costata un decimo. 

La cosa sorprendente, allora, non è tanto scoprire che a breve uscirà nelle sale il sequel Finding Dory, ma il fatto che ci abbiano messo così tanto prima di decidere di farlo! Diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, il film s'incentrerà proprio su Dory, la pesciolina blu con la memoria corta che abbiamo già imparato a conoscere nella pellicola originale. Accompagnata da Nemo e suo padre Marlin, la nostra protagonista s'imbarcherà in una nuova avventura alla ricerca della propria famiglia perduta, anche se, probabilmente, alla fine non se ne ricorderà più nemmeno!

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Il film non arriverà nelle sale italiane prima del 18 agosto 2016, ma per la nostra gioia, la Pixar ne ha appena pubblicato online il primo trailer. Non che si veda chissà cosa, in quanto tutto è incentrato sull'essere logorroica della nostra eroina, ma i primi battiti d'emozione non sono comunque mancati. Tra i doppiatori della versione originale, troviamo Ellen DeGeneres, Idris Elba, Dominic West, Diane Keaton, Ed O'Neill e Albert Brooks, mentre se quelli italiani dovessero essere i medesimi di Nemo, avremo Carla Signoris come Dory e Luca Zingaretti come Marlin.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box