Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Febbraio 2016

Online il nuovo trailer di "Tricked", film sperimentale girato da Paul Verhoeven ormai tre anni fa, ma che uscirà nelle sale statunitensi solamente adesso

Tricked

Che ritorno in grande per il mitico Paul Verhoeven, un autore che da queste parti adoriamo con particolare foga. Sapevamo già di Elle, thriller drammatico con Isabelle Huppert che arriverà in Francia a partire da settembre (ma noi annusiamo una possibile anteprima mondiale al Festival di Cannes in maggio), ed ecco adesso l'annuncio di un'altra sua pellicola in arrivo, il più sperimentale Tricked, che invece sarà diffuso già a partire da questo fine mese. 

In verità, trattasi di un'opera risalente ad almeno tre anni fa, ma che evidentemente ha trovato una distribuzione solamente adesso. In parte documentario e in parte fiction, la pellicola inizierà con un viaggio metacinematografico: in scena, infatti, avremo proprio Verhoeven, alle prese con la lavorazione di un film in crowdfunding. Il medesimo film sarà poi presentato nella seconda parte, ma attenzione a possibili twist ed “esilaranti zigzag narrativi”! Nel cast, oltre allo stesso cineasta, abbiamo Peter Blok, Jochum Ten Haaf, Sallie Harmsen, Robert De Hoog, Gaite Jansen, Ricky Koole, Carolien Spoor e Pieter Tiddens. 

Tricked è già stato proiettato in anteprima al Tribeca Film Festival 2013, dove ha raccolto delle recensioni per lo più tiepidine, nonostante l'entusiasmo di The Playlist, che l'ha definito “una vera esplosione, con un plot che potrebbe riempire due ore di film ma che qui è efficientemente condensato in metà del tempo in una maniera che non ti chiede altro se non goderti la giostra”. 

[Leggi anche: Il trailer di "Elle" in cui Paul Verhoeven dirige Isabelle Huppert]

Chiaramente, per il momento nessun distributore italiano pare essersi interessato alla pellicola. In (vana) attesa, godetevi nel frattempo il trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box