Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 20 Febbraio 2015

Il neo-noir di Dave Boyle si presenta con un accattivante trailer in attesa della sua uscita ufficiale a fine marzo a New York e Los Angeles: "Man From Reno" è una storia torbida di stanze d'albergo e persone scomparse, nella migliore tradizione noir

Man from Reno

Il neo-noir thriller Man From Reno è finalmente disponibile con un trailer. Il film ha riscosso enorme successo durante il suo passaggio nei festival. Il trailer concede il giusto per stuzzicare l'aspettativa del pubblico, dipingendo con arte la cornice di un grande intrigo; il mood della pellicola sembra ricordare film oscuri come Prisoners, Zodiac e Gone Baby Gone.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Diretto da Dave Boyle (Big Dreams Little Tokyo, White on RiceDaylight Savings), il film debutterà in sale limitate a New York e Los Angeles il 27 marzo 2015 prima di aumentare la distribuzione in aprile. Boyle, attivo tra l'altro più come montatore che come regista, sta lavorando proprio alla post-produzione di Superpowerless, che racconta la storia di un supereroe che, arrivato alla quarantina, perde i suoi poteri e deve riciclarsi per una vita normale.

Pepe Serna (Scarface e Cake) interpreta Paul Del Mora, uno sceriffo in una piccola cittadina vicino a San Francisco che, accidentalmente, investe un pedone giapponese in macchina mentre sta tornando a casa. Prima che il protagonista sia in grado di investigare sull'accaduto, l'uomo scompare misteriosamente dall'ospedale senza lasciare traccia. 

[Leggi anche: Recensione di Cold in July | Noir poderoso con protagonista un inedito trio]

Nel frattempo, la famosa autrice di gialli giapponese Aki Akahori, interpretata da Ayako Fujitani (Tokyo!), visita San Francisco per prendersi una pausa dal tour promozionale del suo ultimo libro, un best-seller della serie "Inspector Takabe". In California la donna, vulnerabile e sola, incontra uno sconosciuto giapponese (Kazuki Kitamura) nel suo hotel con il quale ha una relazione. Senza avvisare, l'uomo misterioso e affascinante di cui la donna si è invaghita scompare, lasciando solo la sua valigia. Le due vicende entrano in contatto quando lo sceriffo incontra la scrittrice e le dice che l'uomo con cui lei ha avuto a che fare è coinvolto in un'indagine di omicidio. Il film è prodotto da Ko Mori e scritto da Dave Boyle, Joel Clark e Michael Lerman.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box