Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Ottobre 2015

Godzilla e King Kong nuovamente nemici e faccia a faccia: chi vincerà fra i due? Lo sapremo nel 2020 grazie a Warner Bros. e Legendary Pictures!

Godzilla vs Kong

Due tra i mostri più celebri della storia del cinema s'incontreranno faccia a faccia facendo tremare il mondo e tutti gli spettatori: da una parte, quello scimmione gigante di King Kong, e dall'altra, niente di meno che il kaiju più amato del panorama, l'intramontabile Godzilla. Il progetto, intitolato Godzilla Vs Kong, è attualmente in fase di preparazione agli studios della Warner Bros. e della Legendary Pictures, e dovrebbe arrivare nel 2020.

A convincere le due major a unire le proprie forze è ovviamente il successo dell'ultimo Godzilla targato 2014 e diretto da Gareth Edwards: oltre alle recensioni entusiaste ricevute da pubblicazioni come Total Film, HitFix, Telegraph, Chicago Tribune e Slant, il film ha guadagnato la bellezza di oltre 500 milioni di dollari nei botteghini internazionali, di fronte ad un budget speso di 160 milioni. Spiega Thomas Tull della Legendary: “Il pubblico ha veramente reagito bene a Godzilla. Oggi sono felice di rivelare che quel film era solamente l'inizio di un nuovo eccitante universo d'intrattenimento. Da grande fan di questi personaggi (Godzilla e King Kong), ho sempre voluto vedere la loro lotta finale, e adesso siamo lieti di annunciarla”. 

[Leggi anche: Godzilla: 10 curiosità da sapere sul film]

Per preparare al meglio l'arrivo del crossover, ricordiamo che per il 2017 è già programmato Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts, che vedrà in scena uno sfavillante cast composto, tra gli altri, da Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman; mentre nel 2018 toccherà invece a Godzilla 2, sempre con Edwards alla regia. Insomma, siete eccitati di vedere le due creature l'una contro l'altra? Sappiate che non sarà comunque la prima volta, dato che i mostri s'incontrarono già in Il trionfo di Godzilla di Ishiro Honda, ed era il lontano 1962! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box