Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 4 Ottobre 2016

La celebre star di "Game of Thrones", Kit Harrington, potrebbe prendere parte ad una serie TV, prodotta dalla BBC, basata sulla figura rivoluzionaria di Guy Fawkes e del fallito complotto ai danni del re Giacomo I d'Inghilterra

Kit Harrington

Stando a quanto riportato da molte fonti americane, il prossimo progetto del noto attore Kit Harrington, celebre per la sua interpretazione del personaggio di Jon Snow nella serie TV di Game of Thrones, sarà letteralmente esplosivo.

La BBC, infatti, ha intenzione di realizzare uno show televisivo basato sulla figura di Guy Fawkes, noto militare e cospiratore inglese del 1600, e sull'avvenimento della Congiura delle polveri, la cui ricorrenza si celebra il 5 novembre di ogni anno, e che ha ispirato la celebre graphic novel di Alan Moore,V per Vendetta.

La serie TV sarà ambientata nel 1605 e ruoterà attorno al fallito complotto progettato da un gruppo di cattolici inglesi e di radicali, tra cui proprio Guy Fawkes, ai danni dell'allora re Giacomo I d'Inghilterra. Il piano dei congiurati era quello di far esplodere la camera dei lord e di uccidere così il re ed il suo governo durante la cerimonia di apertura del Parlamento inglese, lo State Opening, che si sarebbe tenuta il 5/15 novembre 1605, e di rapire i suoi figli nel caso in cui questi non fossero stati presenti alla cerimonia.

Al momento lo show non ha ancora un titolo ufficiale ed i vertici non hanno commentato a riguardo, ma sappiamo che sarà prodotto da Kudos, una Compagnia britannica che in passato ha realizzato serie come Humans e Broadchurch. Le puntate saranno di 60 minuti ciascuna e non sappiamo se Harrington vestirà i panni del protagonista o sarà impegnato in altri ruoli.

[Leggi anche: Ecco Kit Harrington nel nuovo trailer di COD Infinite Warfare]

L'attore britannico ha più volte espresso il desiderio di scrivere e realizzare show televisivi e, nel corso dell'anno, ha rivelato di essere il diretto discendente di Robert Catesby, uno degli amici cospiratori di Guy Fawkes che lo ha aiutato nel mettere in moto il suo atto rivoluzionario. Kit ha anche spiegato di aver lavorato ad una sceneggiatura basata su questi eventi storici realmente accaduti ma non sappiamo se verrà riesumata per la serie TV prodotta dalla BBC.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista