Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 21 Dicembre 2015

Non state più nella pelle per "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino? Ecco un regalo della Weinstein & Co. a tutti i fan: niente di meno che la sceneggiatura dell'atteso western!

Hateful Eight

Ok, siamo ancora tutti presi a festeggiare con euforia il ritorno di Star Wars grazie a J.J. Abrams e Il risveglio della forza, ma questo non deve distoglierci dal fatto che ormai siamo entrati nel culmine della stagione cinematografica, in quel particolare periodo felice in cui le pellicole dei nostri più amati autori invadono le sale per una battaglia all'ultima stelletta e grido d'amore.

Al momento, nei cinema italiani sono già usciti Il ponte delle spie di Steven Spielberg e Irrational Man di Woody Allen, e nel corso delle prossime settimane l'hype non potrà che aumentare. Sono in fila, tra gli altri: Revenant – Redivivo di Alejandro G. Iñárritu, Carol di Todd Haynes, Macbeth di Justin Kurzel, Steve Jobs di Danny Boyle, Joy di David O. Russell e, ovviamente, The Hateful Eight, nuovo western di Quentin Tarantino dopo Django Unchained

La pellicola vanta già in tasca tre candidature ai Golden Globe e tre riconoscimenti ai National Board of Review Awards, mentre l'accoglienza della critica è stata forse anche più calorosa del solito, con diversi giornalisti che si sono praticamente prostrati ai piedi dell'autore. Dalle nostre parti il film giungerà il 4 febbraio, ma chi non stesse più nella pelle, adesso, può scaricare direttamente (e legalmente) la sceneggiatura originale scritta da Tarantino, resa finalmente disponibile dalla Weinstein & Co. 

[Leggi anche: "The Hateful Eight": il 70mm durerà 18 minuti in più rispetto la versione standard]

Ricchissima la squadra messa in campo dal cineasta, da Samuel L. Jackson a Kurt Russell, passando per Bruce Dern e Michael Madsen, Jennifer Jason Leigh e Walton Goggins, Tim Roth e Demian Bichir. Se volete scoprire in anticipo le loro battute e il loro preciso ruolo in quest'annunciata carneficina, downloadate lo script QUI

Categorie generali: 

Facebook Comments Box