Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 28 Novembre 2016

La Universal Pictures ha annunciato lo scorso giovedì l’uscita di "Mortal Engines" per il 14 dicembre 2018, confermando così lo sviluppo dell’opera prodotta da Peter Jackson e sua moglie Fran Walsh

mortal engines

La Universal Pictures ha annunciato lo scorso giovedì l’uscita di Mortal Engines per il 14 dicembre 2018, confermando così lo sviluppo dell’opera prodotta da Peter Jackson e sua moglie Fran Walsh (noti per le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit). 

La sceneggiatura del nuovo film verrà scritta da Jackson, Walsh e dalla loro collaboratrice Philippa Boyens, mentre alla regia vedremo questa volta Christian Rivers, che farà così il suo debutto sul grande schermo con Universal e Media Rights Capital.

Il film sarà basato sull’omonimo romanzo di Philip Reeve, primo di una serie di libri per ragazzi con ambientazione steampunk e di genere fantascientifico, in cui città come Londra si muovono grazie a delle macchine e cercano di divorare altre città. Il protagonista è Tom Natsworthy, un giovane che scopre un mistero che potrebbe cambiare le dinamiche di questo mondo.

Le riprese avverranno in Nuova Zelanda ed inizieranno nella primavera del 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box