Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Agosto 2016

Il live action sui Pokémon incentrato su Great Detective Pikachu potrebbe finalmente aver trovato i suoi sceneggiatori. Scopriteli qui!

Pokémon

Sono decisamente anni che si parla di un film live action dei Pokémon, le mitiche creature giapponesi create nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri. E quale miglior momento per un adattamento se non proprio adesso che il mondo è invaso dalla Pokémon Go mania? La fortunatissima major che è riuscita ad accaparrarsi il franchise è niente di meno che la Legendary Pictures, che per l'occasione, ha scelto di focalizzarsi sulle avventure di un character in particolare, ovvero il Great Detective Pikachu visto nel recente e omonimo videogame targato Creatures Inc.

Ora, ecco l'ultimo aggiornamento dai media americani; a quanto pare, la major avrebbe già adocchiato i due potenziali sceneggiatori della sua trasposizione: da una parte, la veterana Nicole Perlman, già penna del riuscitissimo Guardiani della Galassia e dell'imminente cinecomic dedicato a Captain Marvel; dall'altra, il più giovane Alex Hirsch, responsabile di diverse serie tv, tra cui il disneyano Gravity Falls. Insomma, due scrittori niente affatto male, e che potrebbero garantire a Pikachu la gioiosa avventura che si merita... sempre che le trattative vadano a buon fine.

[Leggi anche: E arriva anche la parodia porno dei Pokémon! Qui il trailer]

Rimane, però, la domanda più importante: chi potrebbe mai dirigere questa trasposizione? Che la Legendary stia puntando ad avere un autore capace di infondere all'operazione una propria visione personale, o invece si acconterà di un meno rischioso mestierante per realizzare l'ennesimo film “neutro” senza infamia e senza lode per la gioia delle multisale? Noi, chiaramente, pensiamo che propenderanno per la seconda opzione, ma non sarebbe affatto male riuscire a trovare una via di mezzo, non trovate anche voi?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista