Arriverà alla fine del 2015 The Lion Guard, serie tv animata che servirà da nuovo sequel a Il Re Leone, capolavoro Disney del '94. Protagonista sarà Kion, figlio di Simba, che dovrà riunire un gruppo di animali per proteggere il proprio territorio
Arriverà nel 2015 The Lion Guard, una serie tv animata che servirà da nuovo sequel a Il Re Leone (1994), tra i capolavori indiscussi della Walt Disney. Una notizia che farà gioire i tantissimi fan della pellicola originale, che oltre ad essere uno dei classici più belli e riusciti della casa di Topolino, è anche nella classifica dei migliori incassi di sempre: quasi 500 milioni di dollari solo negli States, che poi raddoppiano se considerato tutto il territorio mondiale.
Protagonista della serie sarà Kion, figlio di Simba. Il giovane leone, seguendo le orme del padre, dovrà riunire un gruppo di animali per proteggere assieme il proprio territorio da nuove incombenti minacce. Nancy Kanter della Disney Junior lo definisce “Una specie de Il Re Leone che incontra gli Avengers”. Insomma, le avventure non mancheranno di certo, e conoscendo la sensibilità dei realizzatori, siamo sicuri che ci sarà anche del gran romanticismo.
L'universo de Il Re Leone continua dunque ad espandersi. Dal '95 al '98 andò in onda uno spin-off su Timon e Pumbaa, due tra i personaggi più amati del cartone, nonché cantori dell'inno Hakuna Matata. Nel '98 e nel 2004 invece, uscirono direttamente per il mercato homevideo i primi sequel della pellicola originale. Tutto questo, senza contare il musical teatrale diretto da Julie Taymor, che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo raggiungendo il miliardo di dollari negli incassi. Inevitabile dunque raccontarne, ancora una volta, il seguito, per la gioia di grandi e piccini. La produzione ha già mostrato alcuni filmati in anteprima per testare le reazioni del pubblico. Spiega la Kanter: “Ci hanno dato consigli su come aggiustare il look delle iene”.
The Lion Guard verrà ufficialmente lanciato il Novembre del 2015, con un episodio pilota di un'ora, seguito poi da una regolare messa in onda a partire dal Gennaio 2016. Contenitore di questa nuova serie sarà la Disney Junior, costola del più affermato Disney Channel. Non è certamente la prima volta che la magica casa di produzione sfrutta il proprio repertorio creando spin-off. Basti pensare a Jake And The Neverland Pirates, tratto da Peter Pan, e a Sofia The First, che vede, tra i personaggi, anche le tre fatine de La Bella Addormentata.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box