Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Novembre 2015

Nei poster e nei trailer di "Star Wars: Il risveglio della forza" non c'è assolutamente traccia di lui, ma il Luke Skywalker di Mark Hamill sarebbe già stato avvistato sul set dell'"Episodio VIII"!

Luke Skywalker

Tra i personaggi più misteriosi dell'imminente Star Wars: Il risveglio della forza, figura sicuramente il Luke Skywalker di Mark Hamill, protagonista incontrastato della trilogia originale iniziata nel 1977. Infatti, il nostro parrebbe un assoluto desaparecido, assente sia dai poster che dai trailer mostrati finora. Una cosa, questa, che ha ovviamente scatenato le teorie più varie dai fan della saga: che fine avrà fatto Luke? È morto ed è semplicemente un fantasma evanescente? Peggio ancora: che sia diventato un cattivone passando al lato oscuro della forza? D'altronde, è pur sempre il figlio di Anakin aka Darth Vader, quindi nel suo sangue un po' di male scorre per forza!

Una cosa, però, è sicura: quella di Hamill non sarà una comparsata momentanea, dato che ha già confermato di essere a bordo dell'Episodio VIII, il quale sarà diretto da Rian Johnson e pronto ad uscire nelle sale durante il 2017. Secondo alcuni rumor, l'interprete avrebbe già addirittura girato alcune scene del sequel ambientate nell'isola di Skellig, in Irlanda, luogo che potrebbe rivelarsi una sorta di santuario dei Jedi.

Proprio di recente, l'attore ha anche rotto il suo silenzio rilasciando le prime dichiarazioni sul suo ritorno in scena, sottolineando come abbia firmato un contratto di segretezza con la Disney per non far trapelare assolutamente nulla del suo ruolo nella nuova trilogia. Insomma, se Il risveglio della forza avrà un twist di quelli allucinanti e shockanti, sappiate che proverrà proprio da Skywalker. Per scoprire cosa sia, però, bisognerà attendere fino al 16 dicembre, quando il film uscirà finalmente nelle sale italiane. 

[Leggi anche: Rian Johnson dà qualche anticipazione su "Star Wars: Episodio VIII"]

Come già sappiamo, Hamill non sarà comunque l'unico graditissimo ritorno, dato che avremo anche l'Han Solo di Harrison Ford e la Principessa Leila di Carrie Fisher. Assieme a loro, una sfavillante squadra di new entry che comprende, tra gli altri, John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Simon Pegg, Andy Serkis e Max Von Sydow. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box