Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Agosto 2015

Fuori le prime foto dal set di "Star Wars Anthology: Rogue One", attesissimo spin-off di "Guerre Stellari" diretto da Gareth Edwards con un cast composto, tra gli altri, da Felicity Jones, Forest Whitaker e Diego Luna

Star Wars Anthology: Rogue One

Finalmente in corso le riprese di Star Wars Anthology: Rogue One, il primo dei tre spin-off previsti sulla mitica "galassia lontana lontana" iniziata da George Lucas nel 1977. Come già annunciato precedentemente, a dirigere l'installazione sarà Gareth Edwards, lanciatissimo regista sci-fi reduce dai successi di Monsters e Godzilla, mentre a vestire i panni dei protagonisti saranno, tra gli altri, Felicity Jones, Ben Mendelsohn, Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker e, si rumoreggia, Sam Clafin.

Il plot della pellicola è ancora blindato (tutto ciò che sappiamo è che riguarderà alcuni ribelli che intendono rubare dei piani dalla Morte Nera), ma le prime anticipazioni ci giungono direttamente da alcune foto rubate dal set, le quali ci mostrano in azione alcuni imprescindibili personaggi della saga, ovvero gli Stormtroopers, le temibili truppe devote all'Imperatore, presenze costanti in tutte le opere targate Guerre Stellari

Impeccabile la squadra tecnica radunata da Edwards: a musicare il film sarà Alexandre Desplat, fresco fresco di Oscar per lo score del Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, direttore della fotografia sarà il Greig Fraser di Zero Dark Thirty e Foxcatcher – Una storia americana, mentre in cabina di montaggio avremo Elliot Graham, forte di una carriera che comprende pellicole come Milk di Gus Van Sant e X-Men 2 di Bryan Singer.

[Leggi anche: Rian Johnson dà qualche anticipazione su "Star Wars: Episodio VIII"]

Attualmente in lavorazione presso i mitici Pinewood Studios britannici, Star Wars Anthology: Rogue One uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre dell'anno prossimo, miracolosamente in anticipo di un giorno rispetto la release statunitense. 

Manca invece pochissimo all'arrivo di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, che arriverà in tempo per queste festività natalizie; diretto da J. J. Abrams, il sequel vedrà il ritorno del mitico trio formato da Harrison Ford / Mark Hamill / Carrie Fisher, affiancato da una galleria di new entry comprendenti, tra gli altri, Simon Pegg, Oscar Isaac, Max von Sydow, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Lupita Nyong'o, Andy Serkis e Adam Driver.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box