Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Marzo 2015

Si chiamerà "Lego Star Wars: Droid Tales", e racconterà tutti e 6 i film di "Guerre Stellari" dal punto di vista dei due robot CP30 e R2-D2. Particolarità del progetto, poi, è quella di essere realizzato in animazione lego

Lego Star Wars

Gioiscano i fan di Star Wars e di Lego. Infatti, arriverà presto nelle televisioni una nuova serie sul mitico universo creato da George Lucas nel 1977, con la particolarità che non sarà un'opera in carne ed ossa, bensì in animazione lego, come già lo spassosissimo Lego Movie di Phil Lord e Christopher Miller. Di più: una seconda caratteristica del progetto è che verrà raccontato attraverso il punto di vista dei due celebri robot, CP30 e R2-D2. Dunque, saranno praticamente ri-narrate le vicende che già abbiamo visto nei 6 film della saga, da La minaccia fantasma fino a Il ritorno dello Jedi, il tutto ovviamente in maniera accorciata e, appunto, con le sembianze dei rinomati giocattoli danesi.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Secondo Hollywood Reporter, la nuova serie animata si chiamerà Lego Star Wars: Droid Tales e avrà una durata di 5 episodi, i quali verranno mandati in onda sul canale Disney XD entro la fine dell'anno. Dunque, dopo il cartone Star Wars Rebels (ambientato 5 anni prima del film originale targato '77), la Disney trova un ulteriore modo per aumentare l'hype dei tantissimi fan della saga. Ricordiamo infatti che questo dicembre arriverà nelle sale statunitensi il nuovo e settimo episodio di Guerre Stellari, Il risveglio della forza, diretto da J. J. Abrams e con una ricchissima galleria di intepreti che comprende Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Domnhall Gleeson, Oscar Isaac, Adam Driver, Andy Serkis, John Boyega e Max von Sydow. In Italia, comunque, per non si sa bene quale arcano motivo, non vedremo l'attesissima pellicola fino ad un mese dopo, nel gennaio del 2016.

[Leggi anche: Video: In attesa di "Star Wars VII", eccovi 10 bloopers dal film originale]

Intanto, per i fan italici, ricordiamo che Star Wars sarà anche celebrata all'interno di Cartoomics, fiera che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 marzo. Qui, e in particolare nell'area dedicata alla Fantascienza, saranno esposti numerosi oggetti in scala reale tratti dalla saga, così come degli arredamenti e delle scenografie ispirate al pianeta desertico di Tatooine. A queste, si aggiungerà poi una mostra intera dedicata ad uno dei personaggi più amati dell'universo di Lucas, ovvero Darth Vader.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box