Annunciato il programma del WA!Japan Film Festival, che si svolgerà a Firenze (8/11 Maggio) e Milano (13/15 Maggio). Oltre agli ultimi lavori di Sion Sono e Yoji Yamada, attesissimo è soprattutto il crossover animato Lupin the 3rd vs Detective Conan
Tutto pronto per il WA!Japan Film Festival 2014, che porterà le più recenti produzioni nipponiche a Firenze (8/11 Maggio al Cinema Odeon) e Milano (13/15 Maggio all'Auditorium San Fedele e al Cinema Apollo). Ormai giunta alla sua quarta edizione, la rassegna presenterà 15 lungometraggi sparsi fra le due città, con particolare attenzione non solo alle pellicole mainstream, ma anche alla scena indipendente e ai registi esordienti.
Tra i titoli più attesi c'è sicuramente Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie di Hajime Kamegaki, crossover che fa incontrare due dei personaggi animati più amati del sol levante, il ladro gentiluomo dall'inconfidibile carisma e l'acutissimo detective tornato bambino controvoglia. Saranno scintille, e ormai i fan di tutta Italia fremono di grande euforia. In programma anche l'ultimo film del veterano Yoji Yamada, The Little House, dopo aver vinto il premio come Miglior Attrice (Haru Kuroki) all'ultimo Festival di Berlino, mentre celebratissimo in patria è anche The Great Passage di Yuya Ishii, autentico trionfatore agli ultimi Oscar giapponesi.
Per i più assetati di emozioni notturne ed estreme, ecco arrivare Gothic Lolita Bear di Noboru Iguchi, il capolavoro Why don't you play in hell? di Sion Sono e Miss Zombie di Sabu. Insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti, e il programma di quest'edizione ben testimonia la crescita dell'evento, l'unico in Italia ad essere totalmente dedicato al cinema giapponese. Tanti anche gli ospiti previsti, tra cui Daigo Matsui (che dopo il successo di Afro Tanaka presenterà il suo nuovo lavoro, Sweet Poolside) e Hiroshi Nishio, in Italia per accompagnare Soul Flower Train.
A scegliere il vincitore del Festival sarà niente di meno che il pubblico. Per maggiori informazioni sul programma: www.wajapanfilmfest.it
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box