Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 18 Giugno 2014

Animazione e live-action originali su DreamWorksTv, canale che investe sulle potenzialità di YouTube e che lancerà nuove serie come Richie Rich - già visto al cinema con il volto di Macaulay Culkin - e RetroToons, dedicato ai grandi classici

Gatto con gli stivali su DreamWorksTv

DreamWorks Animation ha ufficialmente lanciato DreamWorksTV, un canale YouTube pensato per famiglie con una commistione tra serie originali di animazione e live-action. Il nuovo canale è parte dello sforzo dello studio di raggiungere più ragazzini possibile (e i loro genitori) e creare una piattaforma che sia anche una sorta di outlet per i film e le franchigie televisive.

DreamWorksTV è stato sviluppato dalla squadra attiva presso AwesomenessTV, lo studio digitale focalizzato sui più piccoli che DreamWorks Animation ha acquisito un anno fa. La programmazione include serie live-action, web show originali di animazione e post su vlog (blog che condividono quasi esclusivamente video) da parte di personaggi simbolo della DreamWorks come Shrek, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda. Le nuove serie originali saranno lanciate lungo quest'estate; tra queste ci sarà anche Richie Rich, nuovo progetto bsato sul classico personaggio dei fumetti per bambini già portato sul grande schermo nell'omonimo film di successo dei primi anni Novanta e interpretato da Macaulay Culkin.

DreamWorksTV proporrà anche dei "dietro le quinte" per sponsorizzare i film della DreamWorks Animation e i suoi progetti televisivi. Altre serie originali sono Watch This, che riguarda i corti migliori che si trovano sul web, e RetroToons, i grandi classici dalla library Classic Media che DreamWorks Animation ha comprato nel 2012. Il fondatore e CEO di AwesomenessTV Brian Robbins, che sta supervisionando il nuovo canale, ha dichiarato che il progetto combina "il marchio DreamWorks con le esperienze imparate da AwesomenessTV al fine di creare un contenuto che possa essere affascinante per le famiglie in ogni dove".

Gli show live-action su DreamWorksTV includono:

“OMG”: Serie sketch-comedy con piccoli attori comici
“Record Setter Kids”: Presentato dalla star di YouTube JennXPenn, con bambini impegnati a battere record improbabili 
“Prank My Parents”: Serie con la camera nascosta dove bambini pestiferi fanno scherzi ai genitori 

Le serie animate includono:

“Jimmy Blue Shorts”: Sketch comedy presentata da un paio di jeans parlanti, creata da Zach Aufdemberg e prodotta da Oddbot
“Gorillaville”: Slapstick comedy con protagonosti tre gorilla che ne combinano di ogni nella loro riserva protetta
“Report Card”: serie stop-motion con un team di scatole di cartone-anchormen creata da Jimbo Matison
“Public Pool”: Avventure alla piscina Puddleton Public con teenager, palestrati, rammolliti e gommoni gonfiabili
“Fifi: Cat Therapist”: Un gatto di casa dà consigli su come gestire i rapporti col vicinato

Presentazione di DreamWorksTv

Categorie generali: 

Facebook Comments Box