Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Marzo 2015

Mancano ancora alcuni mesi all'uscita di "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza" che Bob Iger, amministratore della Disney, ha già rivelato le date d'uscita del prossimo "Episodio VIII" e dello spin-off "Rogue One"

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

L'attesissimo Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza non è ancora uscito nelle sale che ora arrivano invece le news sui seguiti. Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha infatti annunciato che l'Episodio VIII della celebre epopea sci-fi creata da George Lucas nel 1977 giungerà nelle sale di tutto il mondo il 26 Maggio 2017. Come già sappiamo, a dirigere questo capitolo non sarà più J. J. Abrams, il quale ha passato il testimone a Rian Johnson, già precedentemente responsabile del bel Looper, stiloso sci-fi del 2012 con Bruce Willis, Emily Blunt e Joseph Gordon-Levitt.

Di più, Iger ha anche rivelato la data d'uscita del primo (su tre) spin-off che intervallerà la nuova trilogia: il nome scelto per il film è Rogue One, e sbarcherà nei cinema il 16 dicembre 2016 per la regia di Gareth Edwards, cineasta reduce dal successo internazionale di Godzilla. Insomma, saranno decisamente contenti i fan di Star Wars, che nel corso dei prossimi anni vedranno ben 6 pellicole sulla mitica “galassia lontana lontana”. Secondo alcune fonti, Rogue One si ambienterà anni prima di Episodio IV: Una nuova speranza, e parlerà di un gruppo di cacciatori di taglie che lavora coi ribelli. Confermata l'attrice protagonista, Felicity Jones, lanciata quest'anno dal successo di La teoria del tutto di James Marsh, che le ha portato una nomination agli Oscar. Mistero invece sul resto del cast, anche se tempo fa circolò la voce che ci sarebbe la possibilità di vedere Aaron Paul (il Jesse Pinkman di Breaking Bad) nel ruolo del giovane Han Solo.

[Leggi anche: "Star Wars" rinasce sotto forma di Lego in una nuova serie tv]

In ogni caso, riportiamoci all'imminente Episodio VII: a breve dovrebbe arrivare il suo nuovo trailer, che, secondo le voci, potrebbe addirittura mostrarci alcuni dei più amati personaggi storici della saga, ovvero Han Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila. Alta è la possibilità che questa anticipazione possa essere proiettata tra i trailer in testa ad Avengers: Age of Ultron, che nelle sale italiane arriverà il 22 aprile.

ACQUISTA SU GET DIGITAL TUTTI I GADGET DI STAR WARS

Ricordiamo che Il risveglio della forza uscirà in tutto il mondo questo dicembre. Due sono gli unici paesi in lista che invece hanno attualmente una release prevista il mese dopo, per il gennaio 2016, ovvero l'Argentina e, guardacaso, l'Italia. In pratica, saremo gli ultimi dell'universo a vederlo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box