Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Luglio 2015

Secondo Variety, la Disney starebbe cercando di coinvolgere Benicio Del Toro o Joaquin Phoenix nell'imminente "Star Wars: Episodio VIII" di Rian Johnson. Il ruolo? Quello di un super cattivone!

Benicio Del Toro e Joaquin Phoenix

Mancano ancora mesi all'uscita di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza, ma già le notizie si rincorrono riguardo il successivo Episodio VIII. L'ultima, secondo Variety, è che nel sequel arriverà un importantissimo villain, motivo per cui la Disney sta attualmente cercando di coinvolgere un attore di serie A per la parte. Per quanto non siano ancora stati firmati dei contratti, in lista dovremmo avere due nomi come quelli di Benicio Del Toro e Joaquin Phoenix, entrambi premi Oscar ed entrambi indiscutibilmente bravi, già precendentemente al lavoro insieme in Vizio di forma di P. T. Anderson.

Tra l'altro, tutti e due sono ben abituati a ruoli da cattivo: Del Toro ha già vestito i panni de Il collezionista in Guardiani della Galassia (e state sicuri che tornerà per altri futuri Marvel movie), mentre tra le performance più memorabili di Phoenix, rimane quella di Commodo, temibile e spietato imperatore ne Il Gladiatore. Chi dei due la spunterà? O potrebbe addirittura arrivare un terzo nome importante a soffiare la parte ad entrambi? Lo sapremo solamente tra qualche mese.

Quel che è certo è che Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac torneranno tutti per l'Episodio VIII, anche se il maggior cambiamento sarà decisamente in cabina di regia: al posto di J. J. Abrams, arriverà Rian Johnson, reduce da tre episodi della serie cult Breaking Bad e dall'ottimo sci-fi Looper, dove troviamo un Joseph Gordon-Levitt sicario viaggiatore nel tempo. Secondo alcune indiscrezioni, nel sequel potrebbe essere coinvolto pure la superstar asiatica Donnie Yen, tra i volti più celebri del cinema hongkonghese e, in generale, del cinema d'arti marziali, e basti citare i due Ip Man (di cui il terzo si trova attualmente in post-produzione), Hero di Zhang Yimou e Seven Swords di Tsui Hark. 

[Leggi anche: Rian Johnson dà qualche anticipazione su "Star Wars: Episodio VIII"]

In attesa di ulteriori notizie sul nuovo capitolo di Guerre Stellari, ricordiamo che prossimamente vedremo Benicio Del Toro nelle nostre sale con Sicario, nuova pellicola di Denis Villeneuve già presentata al Festival di Cannes, dove il nostro affianca Emily Blunt e Josh Brolin. In Italia arriverà il 24 settembre. 
Per quanto riguarda Phoenix, anche il suo ultimo lavoro proviene dalla Croisette, e stiamo parlando dell'Irrational Man di Woody Allen, dove veste i panni di un professore universitario che s'innamorerà di una studentessa che ha il volto di Emma Stone. Dalle nostre parti giungerà il 25 dicembre

Categorie generali: 

Facebook Comments Box