Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Novembre 2015

A distanza di diversi anni dal mockumentary "I'm Still Here", Casey Affleck torna a dirigere Joaquin Phoenix. Il progetto in questione è "Far Bright Star", western ambientato nel 1916

Joaquin Phoenix

A distanza di diversi anni dal mockumentary I'm Still Here, Casey Affleck torna a dirigere Joaquin Phoenix. Il progetto in questione è Far Bright Star, western ambientato nel 1916. Al centro della narrazione, un cavalleggero di mezz'età (Phoenix, ovviamente) che, assieme ad un gruppo di uomini più giovani, parte in missione a caccia del celebre rivoluzionario Pancho Villa. Durante il tragitto, però, la comitiva verrà attaccata, e il nostro protagonista si ritroverà praticamente da solo circondato dai suoi compagni ormai senza vita. 

A scrivere la sceneggiatura è Damien Ober, regista dell'horror In The Renaissance che non ha praticamente visto nessuno. Ora, Phoenix è celebre per essere un interprete particolarmente esigente coi ruoli che accetta, e solo recentemente ha rifiutato una parte nel prossimo film di M. Night Shyamalan: come avrà fatto Affleck a convincerlo ad accettare? Ebbene, in verità i due sono parenti acquisiti, dato che il regista è sposato niente di meno che con la sorella dell'attore, Summer Phoenix, e dunque tutto torna alla perfezione.

Affleck produrrà l'operazione in prima persona, sostenuto da un rinomato professionista come John Powers Middleton, la cui carriera vanta opere come l'acclamatissimo cartone animato The Lego Movie, l'action con Liam Neeson Run All Night – Una notte per sopravvivere, e l'ottima serie tv Bates Motel. Ancora nessun dettaglio su quando le riprese di Far Bright Star potrebbero iniziare, né tantomeno su un'ipotetica data d'uscita nei cinema. 

[Leggi anche: Hollywood senza religione: Gli attori che non credono in Dio, da Angelina Jolie a Joaquin Phoenix]

In attesa di ulteriori nuove, ricordiamo che Phoenix sarà presto nelle sale italiane con Irrational Man di Woody Allen (data d'uscita: 16 dicembre), dove veste i panni di un tormentato professore di filosofia che s'invaghirà di una sua studentessa interpretata da Emma Stone. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box