Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Settembre 2014

Fuori il nuovo trailer di "The Homesman", pellicola diretta e interpretata da Tommy Lee Jones, il quale affianca un rinomato cast femminile formato, tra le altre, da Hilary Swank e Meryl Streep

Tommy Lee Jones in The Homesman

È uscito un nuovo trailer per The Homesman, pellicola diretta e interpretata da Tommy Lee Jones, il quale recita a fianco di premiatissime attrici come Hilary Swank e Meryl Streep. Presentata allo scorso Festival di Cannes, le vicende ruotano attorno a tre donne sull'orlo del collasso psicologico; a tentare di salvarle, una pioniere (Swank) e un vecchio vagabondo (Jones), che dovranno attraversare i pericolosi territori del Nebraska per giungere in un luogo sicuro. Insomma, tanti paesaggi western e crepuscolari, per una pellicola che ha già ricevuto diverse recensioni positive dalla kermesse francese: secondo CineVue, “Con The Homesman Jones ha prodotto un irascibile e originale western, che diventa sempre più seducente man mano che la strada si apre”, mentre per The Guardian “Tommy Lee Jones mostra del vero coraggioso storytelling in questo western superbo; ha una forte e confidente capacità di narrazione, destreggiandosi abilmente nei toni che oscillano tra shock brutale, umorismo nero e sentimentalismo”.

Chissà se il film possa arrivare fino alla Notte degli Oscar? In caso succedesse, noi puntiamo tutto su un'eventuale nomination a Hilary Swank, già premiata due volte dall'Academy (per Boys don't cry e Million Dollar Baby), la quale potrebbe vedersela con temibili rivali come Amy Adams (Big Eyes), Reese Witherspoon (Wild), Jessica Chastain (Eleanor Rigby / Miss Julie / A Most Violent Year), Felicity Jones (Theory of Everything) e, ovviamente, l'immancabile Meryl Streep (Into the Woods). Intanto, la pellicola uscirà nei cinema statunitensi in Novembre, per poi aprire in Germania, Austria, Norvegia, Inghilterra e Danimarca un mese dopo. E in Italia? Per ora nessun distributore all'orizzonte, ed è un vero peccato.

Nel frattempo, ricordiamo che la Swank è anche protagonista dell'attesissima serie tv firmata da Alejandro González Iñárritu, One Percent, dove affianca Ed Harris. In più, la vedremo presto nel drammatico You're not You, in cui la nostra Mo Cuishle recita assieme a Josh Duhamel, Emmy Rossum e Marcia Gay Harden. Dal canto suo, Tommy Lee Jones è invece attualmente impegnato sul set di Criminal, action thriller diretto da Ariel Vromen e con un cast formato da Ryan Reynolds, Kevin Costner, Gary Oldman e Michael Pitt.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box