Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 29 Maggio 2015

Arriverà nel 2016 "Doctor Strange": diretto da Scott Derrickson e basato sul fumetto Marvel, la trama ruota intorno al dottor Stephen Strange, Benedict Cumberbatch, che perde l'uso delle mani e, ricorrendo alla magia, sarà guidato dal mentore Antico

Tilda Swinton

Nonostante ora l’attenzione inerente all’universo Marvel sia concentrata sulla pellicola Captain America: Civil War, non dobbiamo dimenticare l’imminente arrivo del lungometraggio Doctor Strange, che approderà nelle sale il prossimo anno.

Le riprese di Doctor Strange sono state programmate per iniziare nel corso del prossimo autunno. Secondo recenti aggiornamenti provenienti da The Hollywood Reporter, Tilda Swinton farà parte del cast del film targato Marvel. La Swinton è stata scritturata per interpretare un personaggio di rilievo: è stata chiamata ad impersonare l’Antico, un mistico tibetano che funge da saggio mentore e fidato consigliere del protagonista, Stephen Strange, il cui ruolo spetterà invece all’attore Benedict Cumberbatch, recentemente nominato agli Oscar come Miglior attore protagonista per The Imitation Game, premio che è stato assegnato a Eddie Redmayne per la sua magistrale interpretazione di Stephen Hawking in La teoria del tutto.

L’aspetto che più stupisce è l’inevitabile confronto tra il futuro film ed il fumetto preesistente: l’importante personaggio dell’Antico è impersonato da un uomo nel fumetto originale, mentre nel film avrà il volto di una donna, Tilda Swinton, che si è accaparrata il premio Oscar per la pellicola Michael Clayton nel 2008.

[Leggi anche: 10 fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film]

Diretto dal regista Scott Derrickson, Doctor Strange si concentra sulle vicende che ruotano intorno al dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), un chirurgo che perde l’uso delle mani e, di conseguenza, vede la sua carriera svanire. Cerca in tutti i modi di riappropriarsi dell’utilizzo dei suoi arti superiori, ma invano. Così, in ultima istanza, ricorre allo strabiliante potere della magia. L’Antico diventa, come accennato, la sua guida spirituale. Il suo compito è quello di addestrare giovani adepti con la speranza che uno dei suoi allievi possa un giorno divenire il suo successore.

Una commistione di magia, e poteri sovrannaturali, misti a sentimenti di inquietante misticismo, il mix perfetto per un originale nuovo concept firmato Marvel Studios.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box