Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 15 Settembre 2014

Ormai l'universo Marvel al cinema è più grande di Cinecittà, ed ecco suggerimenti su quali fumetti adattare per il cinema. Tra nuovi personaggi e archi temporali si parla di Moon Knight, Black Panther, World War Hulk e Captain Marvel. Con fotogallery

Marvel

Joblo.com dice la sua su dieci fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film. Al Comic Con della scorsa settimana non sono stati annunciati progetti ufficiali in programmazione, a parte un seguito di I Guardiani della Galassia e, a parte i progetti fissati per il 2018, si parla più che altro del discusso Doctor Strange. Ma ci sono delle storie e dei personaggi che la casa di produzione dovrebbe prendere in considerazione per il grande potenziale e la possibilità di creare affascinanti crossover. Si parla sia di nuovi personaggi sia di archi temporali di storie o saghe già note, tutto per rinfoltire la produzione più spettacolare del mondo fantasy degli ultimi anni, quella proveniente dal fumetto. La lista comprende solo personaggi che possono entrare in connessione con Marvel Cinematic Universe, così non ci sono né X-Men né Spider-man.

Alcuni suggerimenti implicano addirittura un reboot, dal momento che le trasposizioni già note non sono state per nulla soddisfacenti, anche perché la Marvel non ne poteva detenere i pieni diritti in quel momento. Per esempio Ghost Rider, fallimentare nell'adattamento con Nicolas Cage, quasi comico in certi frangenti: ora che la Marvel ha di nuovo il controllo del personaggio, si potrebbe creare una saga sulla scia della serie di successo Daredevil di Netflix, tanto per citare un altro supereroe trattato male dal grande schermo, anche se il film con Ben Affleck fu pesantemente tagliato in post-produzione.

C'è poi Eternals, che unisce le dinamiche spaziali di I Guardiani della Galassia con quelle terrestri di The Avengers. World War Hulk invece darebbe più spessore al personaggio di Mark Ruffalo, spostando la storia in un arco temporale dove gli Avengers affronterebbro proprio il mostro verde. The Punisher - già portato al cinema con scarsi risultati - è stimolante per il comodo crossover con Daredevil, mentre Moon Knight è davvero uno dei più affascinanti personaggi del sommerso del fumetto: dotato dei poteri di un dio egizio, è un incrocio inquietante tra Doctor Strange e Batman.

Ecco la top ten a cui segue, sotto, una fotogallery:

ETERNALS

GHOST RIDER

WORLD WAR HULK

THE PUNISHER

MOON KNIGHT

CAPTAIN MARVEL

BLACK PANTHER

THE INHUMANS

THE INFINITY GAUNTLET

CIVIL WAR

Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films Marvel Films

Categorie generali: 

Facebook Comments Box