Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 1 Ottobre 2014

Marvel in un'operazione che sa di transgender? Un mese fa la casa editrice di fumetti più famosa del mondo aveva rivelato che Thor sarebbe diventato donna: ora un'anteprima di poche pagine di "Thor #1" dà altri indizi decisivi sulla notizia shock!

Thor donna? Marvel cover

Notizia forte... quindi Thor diventerebbe donna? Così la Marvel aveva anticipato un mese fa e ora arriva addirittura un'anteprima con tanto di copertina di Thor #1 - scritto da Jason Aaron e disegnato da Russell Dauterman - dove spiccano, sotto la maschera, delle evidenti fattezze femminili. Con la cover sono state diffuse anche alcune pagine del fumetto per introdurre il nuovo e misterioso personaggio. Si evince dalla lettura di questi estratti che il popolo degli Asgardiani è venuto a conoscenza di una grande battaglia combattuta dagli Avengers tra le stelle grazie alle parole del "mortale che sulla Terra chiamano Captain America".

Al loro nemico erano stati infusi i poteri dell'osservatore cosmico noto come The Watcher e, da un certo momento della battaglia, Thor è stato ridotto in queste misere condizioni. Ora l'eroe non si schioda dal suo martello, incapace però di sollevarlo da terra, inquietante segnale di una perdita di poteri. Thor giace in ginocchio da settimane senza mangiare né rispondere alle domande di alcuno e la sua unica preoccupazione è quella di ritrovare le forze perdute. Odino decide di avvicinarsi per interpellare il figlio, che bisbiglia e farfuglia qualcosa del tipo "Quello che lui faceva era solo... sussurrare".

Il dramma lascia spazio al'avvento della donna misteriosa, che si avvicina in ombra al martello dicendo "Ci deve sempre essere un Thor"... prima che il martello si sollevi leggermente da terra circondato da un'aura di potere magnetico. Chiusura della pagina straordinaria. Effettivamente così la notizia ha un sapore diverso. Troppi fan avevano palesato disgusto all'idea che Thor diventasse una donna, ma l'anteprima della Marvel spiega tutto: anzi, ora c'è entusiasmo per l'arrivo inaspettato di un personaggio femminile che potrebbe portare novità piacevoli alla saga. Lo stesso Aaron dice che la questione è scoprire chi si nasconde dietro la maschera e che storia questa donna ha alle spalle: "Non si sa a cosa porterà questa scelta; questo è solo un'introduzione di qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Vedere il martello sollevarsi è eccezionale, ora vedremo che direzione prendere!".

Thor preview Thor preview

Categorie generali: 

Facebook Comments Box