Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Dicembre 2015

Grande coppia cinematografica all'orizzonte, quella formata da James McAvoy e Alicia Vikander, entrambi lanciatissimi. Li vedremo assieme nella prossima pellicola di Wim Wenders, il thriller romantico "Submergence"

Alicia Vikander e James McAvoy

Nuove sfavillanti coppie cinematografiche all'orizzonte. Da una parte, il carismatico e talentuoso James McAvoy, che abbiamo imparato a conoscere e amare in pellicole come Espiazione di Joe Wright, La scomparsa di Eleanor Rigby di Ned Benson e, ovviamente, gli ultimi captioli di X-Men, dove veste i panni di Charles Xavier aka Professor X. 

Dall'altra, una futura diva in ascesa: la svedese Alicia Vikander, che solo quest'anno ha conquistato pubblico e critica con ben tre pellicole: l'acclamato sci-fi Ex Machina di Alex Garland, lo spassoso Operazione U.N.C.L.E di Guy Ritchie, e The Danish Girl di Tom Hooper, con cui la troveremo, molto probabilmente, tra le candidate ai prossimi Oscar.

Ebbene, i due saranno insieme per servire un maestro del cinema, Wim Wenders, che  si appresta a girare il thriller romantico Submergence. Basato su un romanzo di J. M. Ledgard, la pellicola racconterà di una coppia d'innamorati che, dopo un breve incontro, si ritroverà separata e in poli opposti del pianeta: lei, immersa nella profondità degli oceani come studiosa; lui, prigioniero di jidahisti in Somalia. Riusciranno a rivedersi per coronare finalmente il loro amore?

Le riprese della pellicola inizieranno a marzo 2016 tra Europa e Africa. Produce l'operazione Cameron Lamb, sostenuto dalla francese Backup Media. 

[Leggi anche: Video: Wim Wenders ci spiega come realizzare un film perfetto]

In attesa, ricordiamo che McAvoy sarà presto nelle sale italiane con Victor: La storia segreta del dott. Frankenstein, avventuroso horror fantascientifico diretto da Paul McGuigan; e X-Men: Apocalypse, capitolo conclusivo della seconda trilogia dedicata ai celebri mutanti targati Marvel. 

La Vikander, invece, ha già finito di girare due film che usciranno nel 2016: The Light Between Oceans di Derek Cianfrance, dove affianca altri due talentuosissimi interpreti come Michael Fassbender e Rachel Weisz, e Tulip Fever di Justin Chadwick, dove invece la vedremo assieme a Cara Delevingne, Christoph Waltz, Jack O' Connell e Judi Dench. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box