Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 19 Dicembre 2015

Cast eccellente per "Little Big Lies", nuova serie tv su cui sta attualmente lavorando la HBO. A dirigere l'operazione sarà Jean-Marc Vallee, mentre tra gli attori coinvolti abbiamo Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern e Shailene Woodley

Nicole Kidman e Reese Witherspoon

Uno trova un progetto con dentro Jean-Marc Vallee, Nicole Kidman, Laura Dern, Shailene Woodly, Zoe Kravitz e Reese Witherspoon, e immediatamente pensa a una pellicola carica di hype, di quelle pronte ad essere lanciate in qualche rinomato festival internazionale (Cannes? Toronto?) per poi fare incetta di premi ai Golden Globe e agli Oscar. E invece, il progetto in questione è "solo" la nuova mini-serie della HBO. Un'ulteriore prova, questa, di come i confini tra cinema e (nuova)televisione si siano ormai assottigliati così tanto da diventare impercettibili, interscambiabili.

Titolo dell'opera sarà Little Big Lies, adattamento dell'omonimo romanzo di Liane Moriarty che narra di tre donne colte in momenti importanti della propria esistenza: Madeline è alle prese con le sue crisi sentimentali e una figlia che parrebbe preferirle il padre; Celeste sta iniziando a stancarsi della finta perfezione che si è cucita addosso; e Jane è una mamma single così giovane che molti la prendono piuttosto per la baby sitter. A scrivere la sceneggiatura, il rinomato David E. Kelly, già precedentemente alle prese con altri prodotti seriali come Boston Legal, Ally McBeal e Harry's Law

Inizialmente, Vallee doveva dirigere solo il primo episodio della serie, ma infine ha poi deciso di curarle personalmente tutti e 7. Dichiara a Hollywood Reporter: “Sono eccitato di fare il mio debutto televisivo con HBO lavorando su questo materiale. Dopo aver letto i favolosi script di David, non ho avuto dubbi”. 

[Leggi anche: Nicole Kidman tra flop cinematografici e un padre accusato di pedofilia e satanismo]

Insomma, la HBO ha messo un'altra vittoria nel sacco, confermandosi l'emittente via cavo più scintillante del panorama. Tra le altre serie che ha in serbo, ricordiamo anche l'attesissimo Vinyl, prodotto da Martin Scorsese e Mick Jagger. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box