Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Marzo 2015

Tutto pronto per "Zoolander 2", sequel che racconterà le nuove avventure dei modelli Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson). La pellicola uscirà nel Febbraio del 2016, e avrà, tra le new entry, anche la bellissima Penélope Cruz

Ben Stiller aka Derek Zoolander

È partita ufficialmente la campagna promozionale del sequel di Zoolander, pellicola cult girata da Ben Stiller nel 2001. Ambientato nel ludico mondo della moda, il film narrava le vicende di un modello superstar (interpretato proprio da Stiller) e della sua rivalità col biondo Hansel, il quale aveva invece il volto di Owen Wilson.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Ora, dopo l'annuncio del seguito, i due attori hanno calcato direttamente la passerella della Maison Valentino, e per di più vestendo proprio i panni dei modelli stracool! Inutile dire che i fan siano decisamente andati in delirio, così come i fotografi presenti all'evento.

Secondo la Paramount, Zoolander 2 dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 12 Febbraio 2016, anche se ad oggi non è ancora chiarissimo chi ci sia dietro la macchina da presa. Inizialmente, infatti, doveva prendere il timone Justin Theroux, che oltre ad essere un noto attore (e pensiamo a Mulholland Drive di Lynch e alla serie The Leftovers – Svaniti nel nulla), nel 2007 ha anche girato la commedia romantica Dedication, con Billy Crudup e Mandy Moore; poi, per complicazioni con la propria agenda, a quanto pare l'uomo avrebbe passato la guida al regista originale, ovvero Ben Stiller.

Per ora, ci basti comunque sapere che ritornerà parte del cast precedente: oltre ai due protagonisti principali, sarà a bordo anche il villain Mugatu interpretato da Will Ferrell. New entry d'eccezione sarà invece la bellissima e talentuosa Penélope Cruz, la quale ha appena terminato di girare la nuova pellicola di Julio Medem, Ma ma.

Il plot del film è ancora blindato, ma i primi dettagli stanno iniziando ad emergere dalle più svariate fonti. Secondo IMDb, il nemico della situazione sarebbe una compagnia di modelli che tenterà di far fuori Derek Zoolander e Hansel; il portale What Culture invece, ha riportato la notizia che il sequel riguarderebbe il figlio teenager del protagonista, il quale sarà decisamente più sveglio e intelligente di suo padre.

[Leggi anche: Nicolas Cage e il regista di "Borat" in una commedia a caccia di Bin Laden]

In ogni caso, in alto i calici per il conto alla rovescia! È proprio vero che a Hollywood i tempi corrono velocissimi: solamente la scorsa estate, infatti, Ben Stiller dichiarava al Festival di Taormina che un eventuale sequel di Zoolander non si sarebbe mai fatto nel giro dei prossimi 10 anni. Meno male che ha cambiato idea: ora, per il ritorno dei nostri amatissimi modelli manca veramente pochissimo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box