Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Settembre 2016

Il regista due volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu ha intrapreso la realizzazione di un nuovo cortometraggio sperimentale di realtà virtuale prodotto e finanziato da Legendary Entertainment e Fondazione Prada

Alejandro González Iñárritu

Il regista due volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu ha intrapreso, dopo quattro anni di ricerca, la realizzazione di un nuovo cortometraggio sperimentale di realtà virtuale prodotto e finanziato da Legendary Entertainment e Fondazione Prada. ILMxLAB, il nuovo dipartimento di Immersive Entertainment della casa di produzione Lucasfilm, progetterà l’ambientazione e i personaggi virtuali.

Sfruttando tecnologie di ultima generazione, Iñárritu e il suo collaboratore di lunga data, il montatore tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, lavoreranno per la prima volta a una narrazione sperimentale all’interno di un nuovo medium visivo. Questo coinvolgente progetto di realtà virtuale esplorerà l’intensa e difficile esperienza di un gruppo di immigranti e rifugiati che attraversano il confine tra Messico e Stati Uniti.

Legendary Entertainment Legendary Entertainment è una delle principali media company che opera nel mondo del cinema (Legendary Pictures), della televisione e del digitale (Legendary Television e Digital Media) e del fumetto (Legendary Comics), creando, producendo e distribuendo contenuti a livello internazionale. Legendary ha costruito nel tempo un vasto archivio di prodotti mediatici di spicco, affermandosi come un realtà capace di realizzare contenuti commerciali di alta qualità destinati all’intrattenimento, che comprendono alcuni delle più note proprietà intellettuali. Complessivamente le produzioni associate a Legendary Pictures hanno incassato oltre 13 miliardi di dollari al box office a livello globale.

Per maggiori informazioni: www.legendary.com Fondazione Prada Fondazione Prada è un’istituzione dedicata all’arte e alla cultura, creata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Alla ricerca costante di nuove forme di confronto e sperimentazione tra linguaggi visivi, la Fondazione presenta esposizioni di artisti internazionali, conferenze di filosofia, mostre di ricerca e progetti di arti performative. Da oltre un decennio realizza anche progetti legati al cinema, tra i quali “Flesh, Mind and Spirit”, una rassegna cinematografica a cura di Alejandro González Iñárritu, presentata a Seul nel 2009 e nel 2016 presso la sede di Milano. Per maggiori informazioni: www.fondazioneprada.org

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista