Uscirà il primo settembre la commedia dell'attrice e regista francese
Julie Delpy è attrice, sceneggiatrice e regista. Appassionata di trilogie, la ricordiamo per aver recitato in quella dei colori di Kieslowski e in quella di Richard Linklater (Before Sunset - Prima del tramonto e Before Midnight) per cui è anche stata nominata agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Il primo settembre 2016 arriverà nei cinema italiani il suo ultimo lavoro come regista, Lolo – Giù le mani da mia madre, una commedia che promette di essere ricca di sarcasmo e ironia sulle incertezze dell’amore e sulle relazioni genitori – figli.
La storia racconta di Violette e Jean-René, due persone completamente agli antipodi tra cui scoppia l’amore durante una vacanza nel sud della Francia.
Lui (Dany Boon) è un programmatore nerd un po’ impacciato, mentre lei (interpretata dalla stessa Delpy) è una donna di classe che vive a Parigi e lavora nel campo della moda.
Come ogni narrazione che si rispetti ci sono però degli ostacoli che i due devono superare e il maggiore di questi si chiama Lolo. Il figlio di Violette (Vincent Lacoste), un giovane artista viziato ed egocentrico che non ha nessuna voglia di emanciparsi dalla madre. Sarà lui ad intromettersi fra i due cercando in tutti i modi di sabotare la relazione. Qualcuno potrebbe aver già visto questo film visto che l’anno scorso è stato presentato alle Giornate degli Autori della 72sima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival.
[Leggi anche: Ecco il trailer di "Lolo", nuova commedia di e con Julie Delpy]
Nel frattempo è stato rilasciato il poster italiano del sesto film della Delpy che di recente ha partecipato al cast di Wiener-Dog, l’ultimo film di Todd Solondz da poco uscito nei cinema americani.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box