Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Luglio 2015

Fuori il trailer di "Lolo", commedia romantica diretta e interpretata da Julie Delpy, affiancata per l'occasione da Dany Boon e Vincent Lacoste. Al centro delle vicende, una coppia d'innamorati e un adolescente piantagrane

Julie Delpy

Che Julie Delpy fosse un'attrice in gamba lo si era già capito da un pezzo, non solo grazie alla trilogia amorosa di Richard Linklater (Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight), ma anche ai lavori svolti con autori come Leos Carax (Rosso sangue), Krzysztof Kieslowski (Tre colori: Film bianco), Bertrand Tavernier (Quarto comandamento), Jean-Luc Godard (Detective), Roger Avary (Killing Zoe) e tanti altri. Per alimentare ulteriormente il proprio talento e la propria versatilità, dal 2002 si è poi anche attivata come regista, attirando, nel corso degli anni, l'attenzione di critici e festival internazionali.

Ora, dopo il precedente Due giorni a New York, la donna si prepara a mostrare al mondo la sua ultima fatica dietro la macchina da presa, Lolo, commedia scritta in collaborazione con Eugénie Grandval, già precedentemente alle prese col divertente L'amore dura tre anni di Frédéric Beigbeder. Protagonista è il lanciatissimo Dany Boon, comico francese passato diverse volte anche nelle sale italiane grazie a pellicole come Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Giù al Nord e Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute. In questa nuova avventura vestirà i panni di Jean-René, che ha la fortuna d'incontrare e innamorarsi di Violette (la Delpy, ovviamente); tutto sembrerebbe andare per il verso giusto, almeno fino a quando non entra in scena Lolo (Vincent Lacoste), il figlio adolescente della donna.

Ancora nessuna news riguardo un distributore internazionale, ma l'opera uscirà nelle sale francesi il 28 ottobre. Dato i nomi coinvolti, siamo pronti a scommettere sull'imminente annuncio di partecipazione a un festival internazionale: Venezia è una possibilità, ma Toronto rimane certamente più quotato. 

[Leggi anche: Trailer: Richard Linklater celebrato nel documentario "21 Years"]

In attesa di ulteriori sviluppi, ricordiamo che la Delpy è attualmente occupata sul set del suo nuovo film da attrice, Wiener-Dog di Todd Solondz, che seguirà le vicende di un cane vagabondo capace di migliorare la vita delle persone. Ad affiancarla davanti alla cinepresa, una ricca galleria di attori che comprende, tra gli altri, Brie Larson, Danny DeVito, Ellen Burstyn, Greta Gerwig e Kieran Culkin. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box