Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 17 Aprile 2015

L'autore e regista Neil LaBute torna al Tribeca Film Festival di New York con "Dirty Weekend". Broderick e Eve saranno protagonisti di una commedia di misteri e segreti fra colleghi ambientata in un fine settimana in New Mexico

Matthew Broderick

Dopo la première di qualche anno fa al Tribeca Film Festival con il suo Velvet - Il prezzo dell’amore, l’autore e regista Neil LaBute tornerà anche quest’anno a New York per la tredicesima edizione della kermesse fondata e organizzata da Robert De Niro e Jane Rosenthal in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 alle torri gemelle del World Trade Center. La nuova opera di LaBute, che sarà presentata a New York domenica 19 aprile, si intitola Dirty Weekend: del cast fanno parte l’americano Matthew Broderick e la britannica Alice Eve. Il trailer di Dirty Weekend è già stato rilasciato e lascia intuire e sperare che il film possa essere una gradevole commedia valorizzata da una particolare “chimica” fra i due protagonisti.

La storia è ambientata ad Albuquerque, località dello Stato del New Mexico che ha assunto una popolarità mondiale per aver fatto da scenario alla serie tv di stratosferico successo Breaking Bad. I personaggi interpretati da Broderick e Eve, i colleghi Les e Natalie, si ritrovano proprio in questa città a causa di un viaggio di lavoro. A causa di un ritardo in aeroporto, saranno costretti a passare il fine settimana in New Mexico.

Dopo le ripetute comprensibili irritazioni con lo staff dell’aeroporto, Les decide di incamminarsi verso il centro cittadino. Natalie non ha allora la minima intenzione di ripartire da sola e decide di seguire il collega, del quale scoprirà segrete intenzioni e motivazioni. Anche Natalie serba dei segreti, che farà fatica a tenere a bada. Durante il weekend, i due impareranno a conoscersi e sveleranno le carte in tavola facendo evolvere un rapporto in uno scenario davvero inusuale.

[Leggi anche: Il Tribeca Film Festival di NY omaggia il centenario di Sinatra]

Il Tribeca Film Festival, quest’anno dal 15 al 26 aprile, promette dunque diverse sorprese: oltre a rendere omaggio ai cento anni dalla nascita di Frank Sinatra con le proiezione di versioni restaurate di alcuni film dell'intramontabile crooner americano, la chiusura si preannuncia col classico botto. Per i 25 anni da Goodfellas - Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, verrà proiettata la versione restaurate del film in presenza del cast al completo: Robert De Niro, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Ray Liotta e Paul Sorvino.

Il trailer di "Dirty Weekend" al Tribeca Film Festival

Categorie generali: 

Facebook Comments Box