Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 18 Agosto 2014

L'horror ha avuto ottimi riscontri al Tribeca Film Festival e il 10 ottobre uscirà in alcune sale, su iTunes e On Demand. "The Canal" è la storia di un uomo che perde la testa per le paranoie di una casa maledetta e i tradimenti della moglie

The Canal di Ivan Kavanagh

Fuori il trailer dell'horror The Canal, che uscirà in sale selezionate, su iTunes e VOD il 10 ottobre 2014, dopo essere stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. La star del film è Rupert Evans (Hellboy) e Ivan Kavanagh scrive e dirige la pellicola. Girato interamente a Dublino, il film è stato finanziato da Irish Film Board e Section 481, incentivo fiscale irlandese per il cinema e la televisione.

Mentre lavorava allo script, il regista ha deciso di ispirarsi alle sue personalissime paure e ha scritto la sceneggiatura di getto, dalla prima all'ultima pagina; per l'occasione Kavanagh ha anche voluto un suono importante, tanto decisivo quanto l'immagine, quindi non ha utilizzato alcun rumore registrato negli archivi, bensì è partito da zero. Le difficoltà sono arrivate con il footage del periodo dei primi del Novecento, infatti il regista voleva che fosse identico a quello di Feeding the Baby di Louis Lumiere; dopo vari tentativi con diversi formati di camera, alla fine si è optato per una macchina da presa della Universal del 1915 e per la pellicola in 35mm in bianco e nero a velocità più bassa che si potesse trovare.

David - di professione archivista di film - sta avendo un brutto periodo ultimamente ed è convinto che sua moglie Alice (Hannah Hoekstra) lo stia tradendo con Alex (Carl Shaaban), uno dei clienti di lavoro della donna. La situazione precipita nella paranoia totale quando una collega di David, Claire (Antonia Campbell-Hughes), dà al protagonista una pellicola che deve essere archiviata e che mostra che la sua casa fu luogo di un brutale omicidio nel 1902. Sempre più confuso, David si fissa su una presenza demoniaca nella sua abitazione e finisce con il seguire sua moglie fino a un canale vicino, dove scopre che Alice lo tradisce davvero con Alex. Poco dopo la donna scompare e David diventa il primo sospetatto dalla polizia; tutto quello che resta da fare è lottare per provare la sua innocenza e scoprire il mistero che si cela dietro la maledizione della casa.

Trailer di The Canal

Categorie generali: 

Facebook Comments Box