Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 31 Gennaio 2016

Il film sarà scritto da Delia Ephron, già sceneggiatrice di "C'è posta per te"

Meg Ryan

Stella indiscussa delle commedie romantiche anni Novanta, Meg Ryan è l’esempio di attrice la cui popolarità è diminuita nel tempo. La protagonista di Harry ti presento Sally è di recente stata presa di mira dalla rete per alcune sue foto che la ritraevano leggermente mutata da un eccesso di chirurgia estetica. Secondo Deadline Hollywood la Ryan sarebbe pronta a tornare dietro la macchina da presa per lavorare a The Book, un film romantico ambientato nel mondo dell’editoria. A scrivere la sceneggiatura sarà molto probabilmente Delia Ephron, autrice americana sorella di Nora Ephron, anche lei sceneggiatrice.

Non è la prima volta che Meg Ryan si confronta con la regia: il suo debutto risale al 2015 con Ithaca, film che però non ha ancora trovato distribuzione. Si tratta di un racconto di formazione ambientato in California durante la Seconda Guerra Mondiale e il protagonista è un ragazzino che aspira a diventare il più veloce messaggero grazie alla sua bicicletta. Girato in Virginia nel 2014, Ithaca vede la partecipazione di attori come Jack Quaid, Sam Shepard, Melanie Griffith, Hamish Linklater e Tom Hanks.

Non è la prima volta che l’attrice un tempo caratterizzata dal suo caschetto biondo collabora con Delia Ephron la quale aveva scritto la sceneggiatura di C'è post@ per te in cui Meg Ryan e Tom Hanks si innamoravano in seguito a uno scambio di messaggi  via mail, mezzo che proprio in quegli anni cominciava a diffondersi. Per quel film la Ephron aveva collaborato con la sorella Nora che purtroppo è morta nel 2012 dopo un periodo di malattia.

[Leggi anche: Tom Hanks e Meg Ryan ancora insieme per "Ithaca"]

Si tratta di una trama di collaborazioni molto fitta visto che Tom Hanks e Meg Ryan avevano lavorato insieme anche in Insonnia d’amore, film diretto proprio da Nora Ephron.

The Book sarà una storia originale, ma ancora non sono stati svelati dettagli circa la trama.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box