Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 4 Ottobre 2016

Sono ufficialmente partite le riprese di "Mektoub is Mektoub", la nuova pellicola del regista vincitore della Palma d'Oro, Abdellatif Kechiche

Abdellatif Kechiche

Sono passati ormai tre anni dall'uscita nelle sale di Blue is the Warmest Color, la pellicola drammatica diretta dal regista francese Abdellatif Kechiche, che gli è valsa la premiazione della Palma d'Oro e, per la prima volta, l'ambito premio è stato condiviso con le due attrici protagoniste, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux.

In data odierna abbiamo appreso dal portale Cineuropa, nell'articolo a firma di Fabien Lemercier, che il mese scorso, sono ufficialmente partite, seppure in maniera segreta, le riprese della sua nuova pellicola intitolata Mektoub is Mektoub, che sarà basata sul romanzo di François Bégaudeau, La blessure, la vraie. L'autore francese gode di un'ottima fama grazie anche alla pubblicazione del romanzo The Class, considerata la fonte d'ispirazione principale per la Palma d'oro del 2008.

Al momento non ci sono notizie ufficiali sul cast di attori coinvolti ma sappiamo, come detto in precedenza, che le riprese sono partite nella giornata dell'8 settembre. Il film potrebbe uscire nel 2017 e venir presentato, come il predecessore, in occasione del Festival di Cannes.

[Leggi anche: Recensione di Café Society, il nuovo film di Woody Allen]

Questa la sinossi della pellicola: Amin, una giovane scrittrice che si è trasferita di recente a Parigi, torna nella sua città natale del Mediterraneo per trascorrere una vacanza estiva. Tra feste con amici e giornate trascorse nei bar, Amin incontrerà una fanciulla di nome Jasmine e troverà le sue abilità canore davvero affascinanti. Grazie ad un suo amico, Amin incontrerà anche un importante produttore cinematografico che si offrirà di finanziare il suo primo film. Tra il suo nuovo progetto, l'influenza di Jasmine e la gelosia della moglie del produttore, Amin dovrà prendere delle decisioni difficile che influenzeranno il corso della sua vita.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista