Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Agosto 2015

Sono attualmente in corso le riprese di "Going in Style", nuovo film di Zach Braff che vedrà Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin nel ruolo di tre anziani che rapineranno una banca con addosso delle maschere di Groucho Marx

Morgan Freeman e Michael Caine

Dopo essersi fatti conoscere come attore nel ruolo dell'infermiere John “J.D.” Dorian nella serie tv cult Scrubs, Zach Braff pare più intenzionato che mai a proseguire la sua carriera da regista. Così, dopo La mia vita a Garden State e Wish I Was Here, il nostro sta attualmente girando Going in Style, reboot di un film targato 1979 di Martin Brest uscito in Italia col titolo Vivere alla grande. Al centro della narrazione, tre pensionati che decideranno di rapinare una banca in maniera stilosa, ovvero indossando delle maschere di Groucho Marx.  

Il film originale aveva tre protagonisti del calibro di Lee Strasberg, George Burns ed Art Carney, ma pure la versione di Braff avrà decisamente un cast da urlo, vantando tre attori premi Oscar come Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin, a cui si unisce poi una galleria di comprimari composta, tra gli altri, da Matt Dillon, Katlyn Carlson e Joey King. La sceneggiatura è invece curata da Theodore Melfi, già regista del recente St. Vincent, commedia che vedeva Bill Murray come interprete principale.

A produrre, due eccellenze: da una parte, Tony Bill, già curatore del progetto originale nonché vincitore dell'Academy Award per La stangata di George Roy Hill; dall'altra, Donald De Line, precedentemente al lavoro con cineasti come Ridley Scott (Nessuna verità), Zack Snyder (Il regno di Ga'Hoole) ed M. Night Shyamalan (Wayward Pines). 

[Leggi anche: Morgan Freeman: "Fumo, bevo e sniffo marijuana!"]

Le riprese di Going in Style sono tuttora in corso a New York. La release statunitense è prevista il 6 maggio dell'anno prossimo, mentre ancora nessuna notizia per quanto riguarda eventuali distributori italiani. 

Il film originale ebbe un discreto successo ai botteghini, oltre ad esser stato presentato al Festival di Venezia, dove vinse il premio come Miglior Attore per l'ensemble formato dai tre protagonisti. Riuscirà il reboot ad ottenere i medesimi risultati? Lo scopriremo l'anno prossimo!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box