Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Dicembre 2022

Netflix sta per produrre una mini serie di sei episodi intitolata "American Primeval" con Taylor Kitsch come protagonista

Taylor Kitsch

Netflix sta per produrre una mini serie di sei episodi intitolata "American Primeval" con Taylor Kitsch come protagonista

La serie drammatica  è opera dello scrittore Mark L. Smith, i cui precedenti crediti includono il film vincitore dell'Oscar "The Revenant" e il film Netflix "The Midnight Sky". 

Peter Berg dirigerà tutti gli episodi come primo progetto nell'ambito del suo accordo first-look con Netflix, con Eric Newman produttore esecutivo nell'ambito del suo accordo generale Netflix.

American Primeval” è presentato come “un'esplorazione cruda e avventurosa della nascita del West americano. Le violente collisioni di culture, religioni e comunità mentre uomini e donne combattono e muoiono per il controllo di questo nuovo mondo - per una terra che credono veramente sia il loro destino. L'ensemble racconta una storia del sacrificio che tutti devono pagare quando scelgono di entrare in un deserto senza legge e selvaggio.

"Siamo molto grati che Netflix si fidi di noi per fare un grande salto con 'American Primeval'", ha detto Berg. “Non vedo l'ora di portare gli spettatori nel racconto di sopravvivenza più dinamico, intenso e mozzafiato umanamente possibile. Entriamo nel ventre della bestia. Saluti a Ted, Bela, Peter e all'intero team di Netflix per il supporto!".

Kitsch reciterà nella serie nei panni di Isaac, che si dice sia "un uomo traumatizzato che lotta per superare i suoi demoni e trovare una ragione per vivere in questo mondo brutale e punitivo". Questo segna la seconda collaborazione in una serie per Kitsch, Berg e Newman, poiché hanno anche collaborato per l'imminente serie Netflix "Painkiller", la cui première è prevista per il 2023.

"American Primeval è un ritratto del West americano diverso da qualsiasi altro: crudo, elettrizzante, guidato dall'azione e portato in vita da un gruppo di personaggi emotivamente avvincenti guidati dal talentuoso Taylor Kitsch", ha affermato Peter Friedlander, vicepresidente di scripted serie, Stati Uniti e Canada, per Netflix. "Siamo entusiasti di esplorare nuove profondità di questo genere mentre sviluppiamo la nostra partnership creativa con lo straordinario Pete Berg al timone, supportato dall'abile visione narrativa di Eric Newman e Mark L. Smith".

Berg sarà il produttore esecutivo con la sua Film 44, mentre Newman sarà il produttore esecutivo tramite Grand Electric. Smith è anche produttore esecutivo.

Kitsch è meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel dramma calcistico della NBC “Friday Night Lights” e recentemente ha anche recitato al fianco di Chris Pratt nella serie thriller di Amazon “The Terminal List”. I suoi altri crediti televisivi includono “Waco” e “True Detective” Stagione 2. È anche noto per film come “Lone Survivor”, che è stato diretto e scritto da Berg. Berg ha anche diretto Kitsch nel film "Battleship", uscito nel 2012.

Kitsch è rappresentato da WME e Untitled Entertainment.

Oltre al suo lavoro con Kitsch, Berg è noto per aver scritto e diretto la versione cinematografica di "Friday Night Lights" oltre a sviluppare la serie TV. Ha anche diretto film come "Deepwater Horizon", "Mile 22" e "Patriots Day", l'ultimo dei quali ha anche scritto.

Questo segna il secondo progetto Netflix annunciato per Newman nelle ultime settimane. Variety ha riferito in esclusiva che Newman è attualmente al lavoro su una serie limitata di thriller politico per lo streamer intitolata "Zero Day" con Robert De Niro come protagonista. Newman è stato anche produttore esecutivo, scrittore e showrunner di "Narcos" di Netflix e poi è diventato showrunner e produttore esecutivo della serie successiva "Narcos: Mexico". È anche produttore esecutivo della prossima serie Netflix "Griselda", in cui Sofía Vergara interpreterà la famigerata regina della cocaina Griselda Blanco, e della serie di successo "The Watcher".

Questa è anche la seconda serie western che Netflix ha ordinato negli ultimi mesi. A ottobre, Netflix ha raccolto il dramma western "The Abandons" di Kurt Sutter, su un gruppo di famiglie nell'Oregon del 1850.

Fonte: Variety

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista