Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Agosto 2014

Trasuda tristezza la nuova foto ufficiale di "Fast & Furious 7" postata da Vin Diesel su Facebook: lo scenario, già di per sé cupo, è quello di un funerale, ed è reso ulteriormente sconfortante dalla presenza di Paul Walker, recentemente scomparso

Paul Walker in Fast & Furious 7

Trasuda tristezza e malinconia la nuova foto ufficiale di Fast & Furious 7 postata da Vin Diesel sulla sua pagina Facebook: lo scenario, già di per sé cupo, è quello di un funerale, ed è reso ulteriormente sconfortante dalla presenza, accanto a Diesel, dell’altro protagonista della saga, quel Paul Walker venuto tragicamente a mancare lo scorso 13 novembre per via di un incidente d’auto. Ma nel settimo film della serie action, diretto da James Wan (regista degli ottimi horror Insidious e The Conjuring – L’evocazione) la messa funebre viene celebrata in onore di un altro personaggio, Han (interpretato da Sung Kang), morto nel precedente capitolo a causa di Ian Shaw (Jason Statham), il villain di questo episodio contro cui Brian (Walker) e Dom (Diesel) si scontreranno in cerca di tremenda vendetta a suon di adrenalinici inseguimenti e testosterone da capogiro plurimortale, di quelli che promettono scintille d'azione esplosiva.

Fast & Furious 7, in uscita il 2 Aprile 2015 da noi e il 3 nelle sale statunitensi, ha avuto una lavorazione tristemente travagliata: in seguito alla scomparsa di Walker, molto si è discusso circa la possibilità di cancellare il franchise. Ma alla fine si è deciso di terminare la pellicola, in modo che possa essere non solo un omaggio all’attore (e ormai parte della famiglia di F&F), ma anche una potenziale conclusione della serie tutta muscoli, sudore e motori ruggenti.
Insomma, benché nei progetti originali ci fosse l’idea del riavvio di una trilogia nuova di zecca, l’opera di Wan potrebbe (e forse dovrebbe) essere il punto finale. Di certo, l’addio a Walker è stato un bruttissimo colpo per il compagno di set Diesel, che ha rilasciato toccanti omaggi e fotografie di commemorazione dopo l’accaduto. A piangere con lui, altri membri del ricco cast della saga: Dwayne "The Rock" Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, e tanti altri, uniti nel dolore e nel lutto. 
Walker, scomparso ad appena quarant’anni, era specializzato in thriller e film d’azione; oltre alla serie in questione, sono di tali generi alcuni degli ultimi titoli in cui era comparso: Vehicle 19, Pawn Shop Chronicles e Brick Mansions, uscito postumo sugli schermi italiani lo scorso Maggio.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box