Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Novembre 2014

Inseguimenti mozzafiato e azione a raffica. Adrenalina pompata al massimo e un Paul Walker qui nella sua ultima apparizione cinematografica. È il trailer italiano di "Fast & Furious 7", pellicola in uscita italiana il 2 Aprile 2015

Fast & Furious 7

Fuori il trailer di Fast & Furious 7 diretto da James Wan, capitolo (forse) finale della saga dei motori ruggenti e set dell'ultima interpretazione di Paul Walker, scomparso proprio per un incidente d'auto il 30 Novembre 2013, mentre le riprese erano ancora in corso. La tragica perdita di Walker, che del franchise era il protagonista assieme a Vin Diesel in un duo ormai rodatissimo, rende probabile la possibilità che il film, in uscita italiana il 2 Aprile 2015, rappresenti l'atto conclusivo delle avventure di Dominic Toretto & Brian O'Conner. Il trailer, però, non si sofferma su commiati o sensazioni d'addio - per quanto percorso da una vaga tristezza come quando Diesel si rivolge a Walker incitandolo a "un'ultima corsa" -, anzi è più spaccone e rocambolesco che mai.

Si apre con il riassunto di quella che è presumibilmente la sequenza d'apertura della pellicola, con la squadra dei nostri eroi che, tutti al volante, si catapultano giù da un aereo: i paracaduti si gonfiano ed eccoli atterrare sulla strada, alla rincorsa di un veicolo dal quale proprio Walker salva una donzella in difficoltà prima di saltare in extremis giù da un furgone in caduta libera in un precipizio. Insomma, adrenalina a mille e inseguimenti action pompati al massimo: il trailer prosegue tra bellezze in bikini, party, un funerale e la caccia al supercattivo Jason Statham, il quale, deciso a vendicare la morte del fratello, il mercenario Owen (Luke Evans), avvenuta per mano dei protagonisti, uccide il loro compagno Han Lue (Sung Kang) e si prepara a farli fuori tutti. Ovviamente Diesel & co. non si faranno trovare impreparati.

[Leggi anche: Paul Walker in un funerale in Fast & Furious 7]

Intorno al settimo capitolo della saga sempre di enorme successo al botteghino c'è molta curiosità: come verrà gestita l'uscita di scena di Brian/Paul Walker? Che sorprese ci dobbiamo attendere da un regista come Wan, autore horror di culto (Saw - L'enigmista, L'evocazione - The Conjuring) per la prima volta alle prese con Fast & Furious? Inoltre, il settimo episodio si lega e porta avanti i fatti narrati in Tokyo Drift (2006), terzo capitolo della saga che vedeva tra i personaggi principali proprio Han.
Una rete di fatti sempre più serrata, in conclusione, che stavolta potrebbe proprio chiudere tutte le linee narrative e dare un finale in pompa magna allo scatenatissimo franchise. In attesa dell'uscita in sala, gustatevi il frenetico e scatenatissimo trailer:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box